Concerto degli Spaccailsilenzio, in Salento

Concerto degli Spaccailsilenzio, in Salento, 12-5-2013, ore 21.30, Lecce

Concerto degli Spaccailsilenzio, in SalentoQuante band e artisti emergenti trovano sulla loro strada grandi problemi per ottenere un minimo di visibilità, soprattutto quando esclusi per motivi geografici dal circuito delle grandi città italiane, dove le possibilità si moltiplicano rispetto ai piccoli centri. Questo è accaduto anche in una fase iniziale per gli Spaccailsilenzio, band partenopea che dopo anni di gavetta oggi si trova ad aver già condiviso il palco con: Vasco Rossi, 99 Posse, Niccolò Fabi, Black Friday, Riccardo Sinigallia, Gem Boy, Skiantos, Pietra Montecorvino, Osdorp Posse, Nomadi, Andrea Mingardi, Gianluca Grignani, Angelo Branduardi.

Un titolo non finito, quello degli Spaccailsilenzio: “Incisioni fonomeccaniche elaborate durante i concerti di”, per presentare il nuovo loro LP e il concerto che il 12 Maggio prossimo avrà luogo a Lecce.
Il trio campano, composto dai due fratelli Luigi e Feliciano Grella e dal batterista Cristiano Delfino.

Luigi Grella, scrittore e poeta, è l’autore dei testi e della musica del trio, che recentemente ha varcato anche i confini italiani esibendosi in Inghilterra, Russia, Olanda, Germania, Svizzera, Austria. Ora si esibiranno a “La gatta al Lardo”, un famoso locale della capitale salentina che da sempre si propone come obiettivo quello di veicolare in un unico spazio i diversi cantanti emergenti della scena del Sud Italia, offrendo agli stessi un’esperienza di esibizione unica nel suo genere.

Il sound di questa nuova band musicale, marcatamente acustico ma capace lo stesso di trasmettere forza ed energia, risulta particolare perchè non abusa dell’elettrificazione e dell’amplificazione. Si tratta di un progetto tutto italiano per sviluppare una nuova visione della musica, un progetto cresciuto nel tempo fino a diventare un vero e proprio modo di suonare che coinvolge e piace e migliaia di giovani.
La band punta su un pop rock mediterraneo con qualche tocco jazz, che nei concerti live risulta un vero capolavoro.
E’ del 2013 l’LP “Incisioni fonomeccaniche elaborate durante i concerti di”, il primo LP ufficiale della band: otto tracce live registrate in varie città, con musiche dal vivo registrate nei locali che vedono il pubblico diventare parte integrante della performance.

Per info:
La gatta al lardo, Norcineria
Via dei Verardi 7,
Lecce.
ore 21:30
Ingresso libero
Tel. 347-4417421

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *