Concerto degli Strip in Midi Side, a Taranto

Concerto degli Strip in Midi Side, a Taranto, 9-3-2013, Taranto

Sebbene abbiano dovuto sopportare molti alti e bassi durante la loro carriera musicale, gli  Strip in Midi Side sono stati capaci di trasformare il proprio tumulto personale e la propria passione per la musica, in fonte di ispirazione, e oggi sono considerati un eccellente gruppo nato nell’estate del 2007. I componenti attuali sono  Luigi Buonaiuto (Giotto), Emanuele Sirica (Maks) e Marco DeFilppo (Amon), i quali avevano già collaborato in varie cover band; successivamente si è aggiunto  Luca De Filippo (Akrid) al live set. Il nome della band Strip In Midi Side, si presta a varie letture diverse: è una dichiarazione di intenti irrequieti, ma è anche il sunto del loro originale rapporto con la musica rock ed elettronica.

Il loro rock si fonde tipicamente con una componente elettronica, in una miscela sonora inconfondibile ed originale per la quale è stato coniato il nome di NeuroPop e oggi sono considerati come grandissimi musicisti da parte di innumerevoli appassionati di musica. Al Gabba Gabba di Taranto presenteranno i più recenti successi a partire da Ci metto la faccia, continuando con V.agra in tasca e Moody’s; si esibiranno anche in alcuni dei grandi successi del passato, come Your Midi Side (2010), Everyday Like This, Sweet Bastard. Al pubblico questo nuovo modo di fare rock piace moltissimo, i fans trovano che gli Strip in Midi Side suonino divinamente e cantino anche meglio, con una mano veloce e una voce memorabile. Gli album hanno sempre incontrato i favori del pubblico; dopo il concorso Prove Di Rock del 2008 hanno registrato il primo Ep, Strip In Midi Side, e di seguito uscì il loro primo album, Your Stripping Experience, che riscosse notevoli consensi di pubblico e critica sia nazionale che internazionale. Il secondo album è stato Non Ti Amo Più, Amore,  uscito nell’ autunno del 2012., che verrà proposto quasi per intero a Taranto.

Il neuropop degli Strip in Midi Side rappresenta un mix di musica: non si tratta di una band schiettamente rock, né una band puramente elettronica, ma un mix dell’uno e dell’atro senza apparente linea di confine. A Taranto si esibiranno live, coinvolgendo il pubblico al massimo, e trasmettendo tutta la loro energia che riescono a tirare fuori solo suonando quel qualcosa di cui sono davvero convinti. Probabilmente il successo degli Strip in Midi Side sta nel fatto che proprio adesso, con un mercato saturo di musica fin troppo ripetitiva, il gruppo ripropone la possibilità di sperimentare nuove soluzioni creative, naturalmente senza tradire lo specifico background culturale di riferimento.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *