Concerto dei Boom Boom Vibration in Salento

I boom boom Vibration colpiscono per la loro semplicità ed umiltà, assomigliano al reggae umile, semplice e profondo allo stesso tempo. Si esibiranno a Gallipoli, nella splendida cornice del Parco Gondar.
Hanno cantato in innumerevoli concerti, con un repertorio immenso, testimoniato in parte dalla monumentale incisione di CD. Questo gruppo reggae tutto italiano si esibisce mostrando il calore della Jamaica che con loro oltrepassa le casse degli altoparlanti e arriva direttamente al cuore.

Le case discografiche svolgono la loro attività imprenditoriale attivando un circolo virtuoso di investimenti, che permette di destinare agli artisti di domani i ricavi generati dalle fruttuose collaborazioni con gli artisti di oggi. Con i Boom Boom Vibration, trovare una casa discografica disposta a credere in loro, è stato semplicissimo, e infatti pur essendo una realtà giovane, hanno immediatamente raggiunto il successo commerciale.

La band salentina, trapiantata nel Nord Italia e poi a Kingston Town, è famosa ed apprezzata in tutta Italia, gode di ampia considerazione e stima, e il concerto in Salento è attesissimo. Il loro ultimo lavoro parla appunto del Salento, dell’attualità, ma che anche fa evadere e permette un viaggio verso terre incontaminate e spiagge caraibiche.
I brani sono nati tra le spiagge di Portmore e di Port Antonio e nella casa di Kingston a Paddington Terrace, ispirati dal profumo della Jamaica, dalle persone incontrate e dai suggestivi luoghi visitati.
A Gallipoli mostreranno il loro amore per la musica, e note e vita vissuta si mescoleranno con l’attualità denunciando un sistema che mostra sempre più contraddizioni e che può essere colpito al cuore con il messaggio positivo del reggae, per la gioia di tutti i fans pugliesi e non solo.
Verranno proposti al pubblico di Gallipoli, anche i brani di “Vibra Unica”, l’album del 2011 che ha rappresentato realmente un nuovo e entusiasmante capitolo storia della band.
Canteranno canzoni del calibro di “Sugli scudi” , un canto di amore verso la propria terra d’origine salentina che, nonostante il lungo viaggio intrapreso verso altri lidi, non può perdere le proprie vibrazioni inimitabili e l’odore unico del proprio mare; si esibiranno in una dolcissima “Dem know” per la quale è stato girato anche un simpatico videoclip: la dedica speciale è nei confronti della polizia; canteranno la storica “Police & Thieves”, rivisitazione del bellissimo pezzo di Junior Murvin, e “Salentown”, strepitoso brano che scorre per le vie terrose ed antiche della penisola salentina, vista come la Jamaica italiana.

Senza dubbio l’esperienza in Jamaica del gruppo, ha marcato le liriche e le tematiche in modo indelebile spaziando tra i sentimenti più puri, caratteristica essenziale per poter comprendere a fondo una cultura dalle antichissime radici.
La Jamaica e i jamaicani hanno anche portato la band a prendere un ulteriore decisivo e fondamentale passo: il cambio del nome in Boom Boom Vibration (prima era Boo Boo), nome col quale oggi sono conosciuti ed apprezzatissimi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *