Concerto dei Mon Reve a Ostuni

Il 22 Novembre 2011, al  Music Pub di Ostuni (BR) si esibiranno i Mon Reve. Il guppo rock barese composto da Giuseppe Prima (voce e chitarra), Giuseppe Ambriola (chitarra), Nando Nappi (basso) e Fabrizio Di Gioia (batteria), ha appena pubblicato il suo secondo Ep “Pornopoesia”, da cui è tratto l’omonimo singolo.
Sono giovani che faranno carriera: la stoffa è indubbia, l’entusiasmo è massimo. Colpisce soprattutto, nei Mon Reve, la maturità della ricerca interpretativa, ed ancora la chiarezza della dialettica strumentale che fonde le eccellenti qualità individuali in una qualità “di gruppo” imperiosa e comunicativa.

Mon Reve è una band nata nella provincia di Bari fin dal 2003 da una idea di Giuseppe Prima, Giuseppe Ambriola e del batterista Michele Carella che ha poi lasciato la band a Luglio del 2009. La decisione di cambiare il nome della band venne presa nel 2009, e segnò il passaggio ad un sound e ad una scrittura più matura. A ciò si aggiunge l’intensità delle esibizioni musicali e il modo di porsi nei confronti del pubblico, che li ha resi estremamente popolari in Puglia.
Le loro esecuzioni risultano sempre coinvolgenti per ricchezza ed espressività, eleganza stilistica, passione. Perfetto il loro affiatamento, intenso e duttile il suono di ogni strumento. Mon Reve anche per questi motivi è una delle band pugliesi che sono state selezionate per le finali regionali del concorso “Primo Maggio tutto l’anno 2010” la famosa rassegna musicale che si svolge ormai da 6 anni, e che è riservata ad artisti emergenti del panorama musicale italiano.

Nei primi mesi del 2009 uscì il loro primo EP omonimo “Mon Reve”, una vera sorpresa da questa band di cantanti e musicisti rock italiani, grandiosa per l’amalgama spirituale dei componenti e splendida per la tecnica solidissima, unita ad una finissima sensibilità.

Il percorso live del gruppo, è segnato da partecipazioni a numerosi concorsi (“Sileno South Festival”, “Suoni a Sud Est”, “21 gradi all’Ombra” -premio della critica nell’edizione 2007-, “Musica Apulia”, “Suoni indipendenti”, “Facciamo musica insieme”), dirette radiofoniche (“Controfestival” di Controradio, “Fuori Frequenza” di Controradio, “Basette showcase” di Radio Bari Città Futura) e manifestazioni come la “Festa della musica” di Bari nel 2006, “Notte Bianca” 2007, “Controtour” 2007, “Festa della pace” 2007.

L’esibizione che si terrà ad Ostuni, proporrà sicuramente grande musica, regalando entusiasmo e piacere di esserci. Si faranno apprezzare sia come gruppo sia individualmente, sul piano tecnico e quanto a musicalità. Le chitarre, in particolare, si distingueranno per intonazione, puntualità e qualità di suono, ponendosi in un ideale equilibrio anche negli spunti solistici.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *