Concerto dei Rino’s a Ugento, un omaggio a Rino Gaetano.

8-3-2014 #rinos #salento #concerto

Il Salento ospita una band del tutto singolare, in occasione della Festa della Donna: al Sinatra Hole si esibiranno infatti i Rino’s, una band che omaggia uno dei cantautori più eclettici del panorama musicale italiano, Rino Gaetano.

s a Ugento, un omaggio a Rino Gaetano.Questa Tribute Band del grande Rino Gaetano, celebre cantautore scomparso nel Giugno del 1981, dopo trent’anni ripropone alcuni dei brani più celebri del geniale cantautore calabro–romano, portando in scena alcune delle canzoni più significative, in uno spettacolo-memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

La scelta di suonare le canzoni di Gaetano nasce dalla passione per ciò che lui ha scritto, per quella strana semplice complessità dei testi e per l’originalità delle melodie.
La band dei Rino’s è composta da giovani musicisti, alcuni dei quali hanno già avuto importanti esperienze musicali, legate ad altre realtà e generi musicali. I componenti sono Andrea Melileo chitarra e voce, Matteo Cannavacciuolo batteria, Francesco Verdicchia piano e synth, Francesco Fersini basso. Il gruppo musicale ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai.
Verranno riproposti grandi successi come “Gianna”, “Berta filava”, “Il cielo è sempre più blu” e per finire l’emozionante viaggio, si potrà ballare e cantare, cose che renderanno la serata al Sinatra Hole ancora più entusiasmante ed emozionante.
Il concerto dei Rino’s sarà una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora amano Rino Gaetrano e lo ascoltano, ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino Gaetano anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
La particolarità delle canzoni e l’attenta riproposizione da parte della band, fanno dei Rino’s una cover band che saprà coniugare divertimento e buona musica.

Per info:
Sinatra Hole
via Modena, 5
Ugento (Lecce)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *