Concerto dei Walrus in Salento

28-12-2013 #concerto #walrus #salento

I Walrus per fine anno, saranno in concerto in Salento: un certo tipo di pop rock italiano potrebbe imparare qualcosa dallo spettacolo con cui questo gruppo livornese coinvolgerà tutto il pubblico del Sinatra Hole di Ugento.

Concerto dei Walrus in Salento

Un sold out annunciato da tempo per uno show che molti gruppi possono solo invidiare, portato sulle scene da Giorgio Mannucci voce e chitarre, Francesco Pellegrini chitarre, Alessio Carnemolla batteria, Dario Solazzi basso, e la splendida voce di Marta Bardi.

Giorgio Mannucci ha una presenza scenica devastante e nonostante tutto quello che succede sul palco, tra effetti scenografici e ballerini, è sempre lui ad essere al centro dell’attenzione. Non si tira indietro un momento, e trova pure il coraggio di improvvisare musica sullo stile indie-pop, cantata in inglese; grazie a lui i Walrus terranno in pugno tutto il Sinatra Hole senza problemi, senza aver la paura di portare sul palco i musicisti che accompagneranno il cantante.

Fin da giovanissimi, alcuni di loro hanno partecipato a vari concorsi per band emergenti come Italia Wave Toscana, ma solo nel 2005 hanno dato vita ai Walrus, nome preso dalla famosa canzone dei Beatles “I’m the walrus”; quando nel 2007 si è aggiunta Marta Bardi a complemento del suono della band, il gruppo è stato pronto per l’album di esordio: “Never Leave Behind Feeling Always Like A Child” che ebbe un discreto successo e ricevette numerose e positive recensioni dalle più importanti riviste italiane.
Le tournée che seguirono furono tantissime, grazie anche alla successiva incisione di una propria versione di “Mare Mare” di Luca Carboni e al secondo disco della band.
In Salento, il carisma della band trasuderà a ogni movimento e la voce impreziosita dal lavoro ai cori e al basso, renderà la serata indimenticabile.

Per info:
Siantra Hole
Via modena 5, Ugento
(Lecce)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *