Concerto della trombettista Gunhild Carling, a Taranto

Concerto della trombettista Gunhild Carling, a Taranto, 24-4-2013, Taranto

Concerto della trombettista Gunhild Carling, a TarantoLa serata finale della Stagione concertistica del teatro Turoldo di Taranto, metterà in risalto la bravura femminile, con l’esibizione di Gunhild Carling, una trombettista finlandese che riesce a suonare in maniera molto singolare, fino a tre trombe contemporaneamente.
E’ una multistrumentista svedese, nota per le sue performance in buona parte d’Europa con il trombone, strumento che predilige, il flauto, l’oboe e il sassofono, la cornamusa, l’arpa e l’armonica; inoltre canta e balla. Insomma si tratta di un’artista a tutto tonto di notevole bravura.

Il Teatro Turoldo dunque ospiterà un vero talento della musica, portatrice anche di allegria e divertimento. Gunhild Carling ha iniziato ad esibirsi pubblicamente a soli 7 anni con la Carling Family, in cui la maggior parte dei componenti erano anche membri della sua famiglia. Insieme alla famiglia incise dischi, partecipò a programmi televisivi e ai festival internazionali di Dresden, Helsingfors, Londra, Köpenhamn, Hamburg, Parigi.

Secondo Gunhild Carling, la passione è il primo ingrediente della musica buona, e il più prezioso. E questa passione della musica buona c’è tutta nelle sue esibizioni, che risultano sempre un’antologia puntuale ed esauriente di quelle atmosfere e di quel piacere che dona la buona musica. Gunhild Carling sarà accompagnata dalla nuova formazione del Larry Franco Swingtet, un quintetto che suona swing (Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Bruno Martino), in un progetto dedicato interamente alla musica, riportando in vita la musica “da night”, perfetta per un a esibizione accanto a Gunhild Carling: il quintetto accompagnerà la trombettista nel modo più smagliante e raffinato possibile, ripercorrendo tutto il repertorio più ritmico, originale ed accattivante degli anni ’50. Le loro melodie si fonderanno con il Jazz e nobiliteranno la musica.

Al Teatro Turoldo, si assisterà ad un perfetto connubio tra interpreti di grande successo diversi fra loro, ma simili nel loro modo di fare musica, grazie anche a un’artista travolgente che sa fare spettacolo e far gustare buona musica.

Per info:
Teatro Padre Turoldo
Taranto
ore 21:15
Ingresso: 20 euro
Tel. 339-2986584 329-4214220

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *