Concerto di Brunori Sas

Ha riscosso un enorme successo il tour estivo del cantante Brunori Sas, che con la sua tournèe in tutta Italia in autunno farà tappa, il 22 Novembre prossimo, a Lecce: torna Brunori Sas, cantatutore calabrese (il cui vero nome è Dario Brunori), Premio Tenco 2010 come miglior autore emergente, e sicuramente molto amato soprattutto dai giovani, per la freschezza e la genuinità del suo talento.

Il suo esordio da solista avvenne nel 2009 con il nome d’arte di Brunori Sas, dopo aver firmato già  nel 2003 vari brani per il collettivo Minuta, e nel 2005 aver fondato Blume, con cui aveva pubblicato l’album “In tedesco vuol dire fiore”. Inoltre è autore di canzoni e musiche per alcune serie d’animazione televisive, e collabora attivamente tra gli altri con Andrea Zingoni, Rai Trade, Lanterna Magica e Melazeta.


In seguito, la pubblicazione dell’album “Vol.1 ” riscosse un discreto successo e vinse il Premio Ciampi come migliore album d’esordio, essendo stato presentato come un evento che aveva voluto essere un inno alla musica.
Imprenditore mancato, ora scrive testi molto diretti, a volte  disillusi o romantici, ironici e cremosi, filtrati attraverso melodie retrò: quel retrò che è l’immaginario dei ricordi dei primi anni 90. Il giovane cantautore comunica con i suoni, comunica con le parole, comunica con la sua voce potente e gentile.

Nelle sue canzoni trovano spazio temi come l’amore e l’ironia, ma anche temi più impegnativi come la pace nel mondo, la lotta allo sfruttamento degli esseri umani e la fratellanza.
Nel giugno del 2011 infine ha pubblicato il suo secondo album da solista, “Vol. 2 – Poveri Cristi”, che ha riscosso da subito il grande successo meritato da questo giovane cantautore e promessa della buona musica italiana, quella fatta col cuore che riesce a muovere e a far vibrare l’anima.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *