Concerto di Loredana Berte’ a Terlizzi

4-10-2015 #concertoloredanaberte #concertipuglia

La data del 4 ottobre 2015 è stata confermata anche sul sito ufficiale di Loredana Bertè, la grande icona rock degli anni ’70: in occasione della festa patronale, la Bertè sarà ospite a Terlizzi, col suo “Banda Bertè summer tour”, che sta già infiammando le piazze con i classici della musica italiana.

3

Come è noto, la Bertè ha fatto parte del cast del serale di Amici Di Maria De Filippi, in qualità di giudice, per fornire opportunità a giovani talenti. A Ottobre porterà sul palco di Terlizzi tutta l’energia che da sempre la contraddistingue come unica, vera e grande rocker italiana, dopo i vari sold-out del 2014.

Fin dal 1974 la Bertè è stata in sala di registrazione da protagonista, registrando il suo primo LP “Streaking”, che venne anticipato dall’apparizione estiva al Festivalbar 1974, con il singolo “Volevi un amore grande”. Seguì poi il famosissimo brano “Sei bellissima”.
Fu del 1978 il suo secondo grande successo, lo storico brano scritto da Ivano Fossati “Dedicato”; e del 1979, dopo l’incontro con Bob Marley, il primo pezzo reggae mai pubblicato in Italia: “E la luna bussò”.

La Bertè a ottobre ha deciso di regalare a tutti i suoi fan pugliesi questa ulteriore occasione, a ingresso gratuito, per ascoltare live i suoi più grandi successi.
La brillante scaletta del BandaBertè tour 2015 comprende grandi successi come “Non sono una signora” ”Dedicato”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “E la luna bussò”, oltre a veri e propri gioielli della canzone d’autore, scritti per l’artista da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan e gli omaggi alla sorella Mia Martini.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *