Concerto di Lucia Manca

Nell’ambito del progetto Verso Sud, il 3 Aprile 2012 la bravissima e bellissima Lucia Manca presenterà la sua musica, una melodia che risente della canzone italiana degli anni ‘60 e anche un po’ della scena folk-alternative canadese.
Verso Sud è un progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds, che per 5 mesi ha ospitato concerti rock, pop, folk, punk, jazz, musica d’autore, hip hop, elettronica, musica popolare. Iniziato nel dicembre scorso, il festival si concluderà a Maggio quando si terranno anche le selezioni provinciali di Lecce, di Brindisi, e regionali di Italia Wave Band, per band pugliesi che doveranno rappresentare la Puglia sul prestigioso palco di Italia Wave Love Festival.
Verso Sud ha avuto varie location: le Officine Cantelmo di Lecce, Livello 11/8 di Trepuzzi, Casa delle arti di Conversano (Ba) ed ExFadda di San Vito dei Normanni (Br).

La presentazione del cd d’esordio di Lucia Manca avverrà nell’ambito di questo festival: la giovane cantautrice salentina, sarà accompagnata dalla band composta da Michele Russo (chitarra), Mauro Ingrosso (basso) e Andrea Rizzo (batteria) affiancata per l’occasione dal chitarrista, cantante e produttore Giuliano Dottori.
I due si conobbero ad un concerto degli Amor Fou a Lecce, e da lì nacque una stima artistica reciproca e una forte amicizia, e poi la collaborazione musicale che sta facendo crescere tantissimo la cantante salentina.
Molte delle sue canzoni sono odi all’amore, malinconiche ma nello stesso tempo calde e gioiose, che parlano dell’artista stessa e dei suoi confusi desideri, di quello che ama.
Molti dei suoi testi hanno un tono fantastico e fabulatorio, una specie di narrazione fiabesca.
Nel 2007 uscì il primo Ep di Lucia Manca, dal titolo “Sospesa”, a cui seguì un’intensa attività live, ottenendo buoni consensi di pubblico e critica. Un suo brano scritto insieme a Gianluca De Rubertis (“Il Genio”) venne inserito ne “I Prepotenti”, primo titolo di una famosa collana di albi illustrati

Molti appuntamenti musicali del progetto Verso Sud, si sono già tenuti, riscuotendo un inaspettato successo, come l’attesissimo live dei Verdana, il concerto di Daniele Silvestri, la carica esplosiva de Il Teatro degli Orrori, la spettacolare esibizione di Gué Pequegno.
Altri sono gli importanti appuntamenti del progetto Verso Sud, come i The Zen Circus previsti per il 5 aprile, e serate in cui saranno presenti Tobia Lamare & The Sellers.
Ma l’appuntamento del 3 Aprile resta senza dubbio uno dei più attesi dal pubblico.

Per info:
Officine Cantelmo
Viale De Pietro, 12
Lecce
Ingresso: 5 euro

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *