Concerto di Raf al Teatro Italia di Gallipoli.

Il 19 novembre 2011 ospitato dal Teatro Italia di Gallipoli, il  “Numeri Tour 2011” di Raf  (vero nome Raffaele Riefoli) arriva in Salento subito dopo la tappa pugliese di Bari. Il successo dell’album è stato decretato sia dalle ottime vendite che dalla trasmissione sempre molto frequente del singolo “Un’emozione inaspettata”, che le radio hanno mandato in onda con continuità sin dalla sua uscita.

“Numeri” è stato registrato dall’artista tra i suoi studi di Formello, appena fuori Roma, e il Mulino di Acquapendente, con uno staff ormai consolidato, e ha ottenuto un buon successo anche di pubblico raggiungendo la vetta delle classifiche.
Tra gli autori che hanno contribuito alle canzoni, spiccano i nomi di Gabriella Labate, compagna di Raf,  che ha scritto con Raf la splendida “Ogni piccola cosa”; figurano anche musicisti dai nomi davvero prestigiosi e di fama internazionale come Girolamo Santucci,  Max Gazzé, Saverio Grandi autore di molte canzoni di Vasco Rossi.

Autore di grandissimi successi come Self Control e Cosa resterà degli anni ‘80, possiede uno stile unico che lo contraddistingue  e che gli ha garantito una continua fama per oltre due decadi; lo stesso stile si riflette in pieno sul suo ultimo lavoro, dunque: “Numeri” è un album ricco di contenuti che sanno raccontare dei tempi in cui viviamo, della frenesia della vita moderna.

La formazione della band prevede nomi quali Diego Corradin alla batteria, Cesare Chiodo al basso, Davide Aru alla chitarra e Andrea Pesce alle tastiere. Per il concerto a Gallipoli la poltronissima  ha un prezzo di 27 euro, la poltrona di 20 euro, la galleria di 15 euro. Il concerto offrirà di certo ai fan anche una selezione dei più grandi successi che hanno decretato la fama di Raf per oltre venticinque anni di carriera, insieme con le canzoni dell’ultimo album.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *