Concerto di The Jumpin’ Drivers

Giovedì 19 aprile, nell’ambito della rassegna “Music Est”, Charlie De Toma si esibirà col suo gruppo, The Jumpin’Drivers: lo swing travolgente dell’eccezionale trio regalerà ore di indimenticabile relax.
Il locale dove si esibiranno presenta un ottimo impianto musicale ed è sopratutto dedicato agli appassionati di musica: ogni settimana infatti ha messo in programmazione eventi musicali con selezione e cura dei migliori gruppi della scena emergente. Charlie De Toma alla chitarra e voce, Bepi Muciaccia al clarinetto e flauto, e Davide Penta al contrabbasso, entusiasmeranno il pubblico del suggestivo e accogliente irish pub.
La rassegna diretta da Davide Penta, che è cominciata fin dal mese di novembre 2011,  presso “Est! Vineria”, regala agli amanti della buona musica, sia esibizioni live che degustazioni di vini e dessert in linea con le sonorità della serata, passando dall’ethno-jazz al country, dal tango allo swing.

The Jumpin’Drivers sono musicisti di grandissima esperienza e notevoli qualità artistiche, che condurranno in un viaggio musicale che parte dalla Kansas City degli anni venti e giunge fino ai giorni nostri. Numerosi saranno i giovani che accorreranno per apprezzare l’evento, perchè questo locale organizza da sempre feste con musica live, e sempre ben riuscite, dando talvolta anche spazio a band emergenti della zona e non. L’ambiente è rigorosamente swing a partire dalla musica.
Il locale è anche birreria:le birre proposte sono di nazionalità olandese e belga. c’è anche una buona scelta di birre di importazione in bottiglia.

E così, tra una birra e l’altra, si ammirerà la voce di Charile De Toma, che ha debuttato sulle scene musicali con il jazz tradizionale, ma ha anche organizzato spettacoli multimediali di stampo teatrale come “Esule in America” basato sulla rilettura di alcune liriche del poeta americano Langston Hughes.
Fino al 1999 ha tenuto corsi di Storia del Jazz e civiltà afroamericana, presso l’Università della Terza Età Centro Studi e Ricerca di Bari. Nella sua lunga carreira musicale, ha suonato con famosi fisarmonicisti, ha spaziato tra blues, folk e canzone d’autore, ha provato vari tipi di banjo per suonare differenti stili musicali, ha partecipato al primo festival italiano dell’ukulele, incidendo anche un brano dedicato all’ukulele.

Per passare una buona serata di musica in compagnia di altri appassionati ascoltando musica di qualità, bevendo birra, e tra tanto divertimento, divertimento, Bepi Muciaccia accompagnerà De Toma nella stessa serata: nativo di Trani, ha da sempre partecipato a diverse rassegne di bande musicali europee, suonando il clarinetto, e collaborato con musicisti famosi come Caparezza, per l’incisione di vari album. Attualmente insegna nelle scuole di musica baresi.

In questo locale innovativo e fuori dal comune, dall’atmosfera dinamica, moderna, frizzante traboccante di energia, Davide Penta anche lui pugliese, allieterà la serata di quanti saranno accorsi a partecipare a questa singolare serata musicale. Ha collaborato col suo stampo jazz, con moltissimi musicisti: Bob Mover, Tony Castellano, Mary Hubert, Nicola Stilo, Bruno Marini, Stefano Bollani, Paolo Di Sabatino, Steve Ferraris, Mia Cooper, Fabrizio Bosso,Gianluca Petrella, Steve Lacy, Antonello Salis, Nicola Conte, Javier Girotto, Rosalia De Souza, Roberto Ottaviano, Maurizio Giammarco,Marc Ribot, Marco Tamburini, Flavio Boltro, Carlo Actis Dato. Inoltre ha inciso, come molti sanno, numerosi CD, oltre a prestare svariate collaborazioni con bands jazz, bossa e soulfunk.

Ogni settimana “Est! Vineria” propone musica live con le migliori band e con eventi importanti insieme a una vasta scelta di birre, cibo e divertimento: il concerto dei The Jumpin’Driver è senza dubbio uno dei momenti più belli e attesi della rassegna.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *