Concerto live de I Congiurati, in Salento

Concerto live de I Congiurati, in Salento, ore 21.30, 31-5-2013, Lecce

 
Concerto live de I Congiurati, in SalentoIl mondo della musica oggi è ormai in costante espansione ma, in esso, si trovano sempre più spesso delle band emergenti in grado di autoprodursi e con l’ambizione di farsi conoscere. Uno di questi gruppi è quello de I Congiurati, formato da due giovani salentini: Vincenzo Assante e Giovanni De Leonardis.  Il concerto dal simpatico titolo “Musica per ultratrentenni che vivono con i loro genitori e minorenni che sono stati cacciati di casa”, si terrà nei locali de La Gatta al Lardo di Lecce: uno dei problemi maggiori per le giovani band è quello della mancanza di posti dove suonare; inoltre l’autoproduzione è ormai obbligatoria in quanto non c’è praticamente più interesse per i CD. Ma in queste difficoltà vi sono anche delle cose positive: le esibizioni live sono utili per potersi mettere in luce e sperare di essere notati. E il noto locale di Lecce non è nuovo ad aprirsi a tanti giovani band emergenti.

Mentre Vincenzo Assante è stato il cantante del gruppo Blackboard Jungle, il chitarrista Giovanni De Leonardis ha fatto parte degli Oisin, band brindisina che per anni ha rappresentato una delle proposte musicali più interessanti nell’ambito del rock italiano. Da qualche anno I Congiurati portano in giro il loro spettacolo mistico-musicale: per loro la musica è passione, è arte, ma anche professione. La loro band è stata creata, mettendo su pian piano un progetto ben stabilito; poi son passati al lato marketing, e si sono fatti conoscere.

La band salentina è nata, ha progettato il genere che voleva fare, ha provato a farsi conoscere; oggi rappresenta una delle più note band pugliesi, con numerosi fans, che accorreranno a La Gatta al Lardo per ascoltarli e divertirsi.

Per info:
La Gatta al Lardo
Via dei Verardi 7
Lecce.
tel.: 347 4417421

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *