Concerto per San Valentino a Taranto, Living Duets

Concerto per San Valentino a Taranto, Living Duets, 14-2-2013, Taranto

Un concerto da non perdere, organizzato durante l’inverno di Taranto, che rappresenta il momento clou insieme ad altri concerti programmati per l’intera stagione nella cittadina pugliese. Il concerto per San Valentino si terrà presso il Teatro Padre Turoldo di Taranto, e vuol essere un dono speciale per i fidanzati e gli innamorati. La bellezza dell’amore che le coppie di promessi sposi potranno vivere in questa giornata loro dedicata, che assaporano quotidianamente nel loro quotidiano, troverà in questo concerto la sua espressione culturale e artistica più vera, come forma di intuizione dell’amore vero.

La serata dedicata a “Loving Duets” sarà con nomi e artisti eccellenti del calibro di Mario Rosini, Paola Arnesano, Larry Franco, Fawn Tolson, Eddy Olivieri, Dee Dee Joy.
La bellezza dell’amore si ascolterà nelle note musicali e nel canto, quale trasparenza dell’amore vero, un raggio della bellezza che dona speranza.
Si tratta di una serata di musica per innamorati: al teatro Padre Turoldo riecheggerà lo spirito dell’amore di San Valentino, amore che non conosce ostacoli, perché è un amore vero, un cammino da condividere, una strada su cui incontrare tutti.
A San Valentino, giovedì 14 febbraio 2013, nel giorno per eccellenza degli innamorati, ci sarà la famosa cantante jazz Paola Arnesano, che farà rivivere le romantiche atmosfere d’amore degli anni Sessanta cantando alcuni brani legati a quel periodo.
Mario Rosini, originario di Gioia del Colle, rappresenta un talentuoso musicista pugliese di fama internazionale che pure si esibirà durante “Living Duets”: da vari anni presiede la Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”, e al concerto di San Valentino presenterà molti romantici brani tratti dal suo ultimo lavoro “All by myself”.
Anche Larry Franco, musicista pioniere dalle tante e importanti collaborazioni, folgorato dallo swing, col concerto “Living Duets” ha centrato nuovamente il bersaglio. Larry Franco, jazzista barese noto come Ambasciatore del Jazz Italiano nel mondo, ha effettuato tournèe in Giappone, Indonesia, Australia, Cuba, Germania, Svizzera, Francia, Marocco, Tunisia, Grecia, Albania, Emirati Arabi, Bulgaria, Romania, India, Turchia, Stati Uniti e Svezia, includendo sempre la componente della canzone Italiana in Jazz, in cui brani italiani ed internazionali verranno sapientemente mescolati assieme e presentati con una forza ed una energia straordinaria in cui ognuno dei musicisti avrà un suo spazio in un equilibrio perfetto.
Il mitico statunitense Fawn Tolson, docente di Canto Jazz e perfezionamento lingua inglese, ed Eddy Olivieri, torneranno ad esibirsi durante questo romantico concerto, il tutto condito di momenti in cui si toccherà la bellezza della poesia musicale e di momenti in cui si toccherà l’energia più devastante.

Questo evento musicale si presenta, allora, come un dono prezioso per la città di Taranto e per tutti i fidanzati che, guardando a San Valentino e ascoltando la musica, potranno aprire il loro cuore all’amore.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *