Concorso Spunti di Vista, a Martina Franca

da 1-10-2014 a 31-10-2014 #spuntidivista #concorsipuglia

“Spunti di vista” è un concorso di pittura e fotografia a tema, e il tema per il 2014 è il bosco delle Pianelle, la riserva naturale regionale dell’area del di Martina Franca e al confine con i comuni di Crispiano e Massafra.

Concorso Spunti di Vista, a Martina FrancaLe grotte che nell’800 erano rifugio dei briganti, il verde della natura, le numerose specie di mammiferi come la donnola, il tasso e la volpe, le diverse forme di vegetazione, ginepri, mirti, nespoli e orchidee selvatiche, faranno da ispirazione per coloro che si vorranno cimentare in questo singolare concorso.

Inoltre il periodo in cui cade il concorso è quello prediletto dai cercatori di funghi, ma anche da coloro che più amano la natura, da coloro che appena possono fuggono dalla routine giornaliera per rifugiarsi nel Bosco delle Pianelle, luogo unico e capace di ridare energia sia il corpo che allo spirito. La bellezza dei luoghi e la fortuna di ammirarli con i loro colori, rumori, profumi, e poterli riprodurre in foto o in dipinto, regalerà sensazioni ed emozioni uniche e ricordi indelebili, che gli appassionati potranno immortalare.

Organizzato dall’Associazione micologica naturalistica della valle d’Itria, il concorso è finalizzato alla raccolta di immagini inedite per la promozione del territorio e la cultura della Valle dell’Itria, e si partecipa presentando dipinti o foto scattate all’interno del bosco delle Pianelle, e la scheda d’iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta. Al termine del concorso saranno scelti i quadri e le foto ritenuti più suggestivi e rappresentativi e sarà realizzata una gigantografia che farà parte di una mostra itinerante: la gigantografia verrà esposta in tutti gli eventi a cura dell’Associazione micologica della valle d’itria nonché nelle Mostre Micologiche e nelle Mostre Erbe spontanee annuali; inoltre resterà in esposizione stabile nel territorio Comunale e nei Comuni della Valle d’Itria che ne faranno richiesta.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *