Concorso, Vetrine in Musica Edita, II edizione

Il concorso musicale “Vetrine… in musica edita”  è un appuntamento che si inserisce nella politica dell’estate pugliese con un’offerta di spettacoli e divertimento di qualità, e in sintonia con l’esigenza del pubblico di intrattenimento serale. In scena il 10 Luglio del 2012,  l’atmosfera di Brindisi si animerà con le note di varie categorie musicali, tra cui World, Black, Rock-Pop, Jazz, Elettronica-Gospel.
La manifestazione è rivolta a tutti i gruppi musicali, ai musicisti che propongono musica inedita ed ai cantautori; ha come mission la promozione dei talenti e tutte le forme d’arte.
Il Concorso Vetrine in Musica Edita ha per finalità lo sviluppo e la diffusione della musica e delle arti ad essa connesse, mediante la gestione anche di attività ricreative, manifestazioni, corsi di formazione e aggiornamento della cultura musicale.
Tutto ciò al fine di fornire gli strumenti necessari allo sviluppo dell’interesse verso la musica, offrendo la possibilità di svolgere attività autonomamente o nell’ambito di corsi o manifestazioni.

Brindisi si conferma anticipatore di tendenze e location di primo piano ospitando una magnifica e attesissima serata all’insegna della musica nelle sue più diverse sfumature. Brindisi si dimostra ancora una volta città in grado di offrire un intrattenimento innovativo, da sempre protagonista nel lancio di nuove mode nel panorama italiano.
Numerosi gruppi o band, nell’ambito di questo concorso, potranno nascere dall’aggregazione dei singoli appassionati.
Singoli musicisti e gruppi potranno vivere esperienze in studio di registrazione, impareranno ad arrangiare brani famosi e a comporre e realizzare le proprie idee, verranno consigliati e guidati per la diffusione della propria musica.


I partecipanti dovranno presentare pezzi inediti e non più di una cover. Uno dei brani inediti di tutti i semifinalisti verrà inserito nella compilation che verrà prodotta e distribuita gratuitamente in occasione della serata finale e in occasione di altri eventi di promozione della musica locale che verranno organizzati. Il vincitore sarà colui che si dimostrerà il migliore, catturando il favore del pubblico e della giuria.

Per info:
Brindisi
Piazza Vittoria
ore 21:00
Tel. 347-0466197

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *