ConVoi Tour, Claudio Baglioni a Taranto

20-11-2014 #claudiobaglioni #concertobaglioni #baglionitaranto

Claudio Baglioni, con il nuovissimo ConVoi Tour, si esibirà in tante città italiane: Ravenna il 26 ottobre, Mantova il 3 novembre, Brescia il 10 novembre e finalmente giungerà in Puglia a Taranto, il 20 novembre 2014.

ConVoi Tour, Claudio Baglioni a Taranto
ConVoi Tour nasce con l’intento di soddisfare il bisogno di approfondire la discussione su un disco che da molti è ritenuto un capolavoro nella storia della canzone italiana, infatti a Taranto si ascolterà l’eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi” in un concerto che sarà spettacolo, recital, musical, happening e racconto.

Oltre a mettere in luce una vena compositiva freschissima e un uso del linguaggio particolarmente innovativo, collocandosi così tra gli album che non possono mancare in qualsiasi collezione discografica essenziale, “Con Voi” è frutto di vari anni di lavoro e di numerosi ripensamenti da parte del suo autore, e il risultato di un grande impegno dovuto ad un vero e proprio allontanamento da tutto e da tutti per concentrarsi esclusivamente sul lavoro.
Durante lo show in grado d’esaltare la bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, e che rivelano una sensibilità verso ogni genere musicale, si ascolteranno anche tutte quelle canzoni degli anni Ottanta del cantautore, quelle che portarono all’allontanamento dai temi politici e sociali, quelle che vedevano un ritorno al privato, quando i momenti di vita quotidiana tornarono ad essere temi centrali nelle canzoni.

Ai concerti di Baglioni si respira sempre un’atmosfera di gioiosa e calma estasi, tra volti felici e scambi di sorrisi emozionati, di parole che raccontano del viaggio di ognuno, storie dell’incontro di una, due o innumerevoli volte con il massimo cantore delle emozioni umane.
Ancora oggi Baglioni appare come l’incarnazione della perfetta amicizia, fratellanza e amore grazie anche alla sua recente e commossa partecipazione all’ “Ice Bucket Challenge” a favore della SLA.

A Taranto, probabilmente si partirà con la calma ed intimistica Notte di Note che ha dato il via proprio nel recente concerto di Pordenone al crescendo di una scaletta impetuosa, fatta da mix di passaggio strumentali tra un brano e l’altro, con una struggente enfasi centrale formata dai nuovi brani di ConVoi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *