Corri a Lecce, Mezza Maratona Nazionale, V edizione

15-3-2015 #corrialecce #maratonasalento

Lecce, città di vini, buon cibo e podismo, organizza anche per il 2015 l’evento “corri a Lecce”, mezza maratona nazionale, giunta alla sua V edizione, in cui si potrà apprezzare di nuovo la grande organizzazione che sta dietro ad un evento che muove tantissimi runners tutti insieme.

Corri a Lecce, Mezza Maratona Nazionale, V edizione

La gara sarà di km. 21,097, con partenza alle 9.30 del 15 Marzo, presso il Viale dell’Università ove verranno fornite tutte le informazioni e i dati che servono.

Tutto organizzato nei minimi particolari, e reso noto ai runners: il percorso, altimetria, dati, classifiche e risultati delle edizioni precedenti e ultime news. La “A.S.D. GPDM” con il patrocinio del Comune di Lecce, Provincia di
Lecce, Regione Puglia e del Coni, Fidal Puglia e Fidal Lecce, attende solamente le iscrizioni.La quota di partecipazione ha un costo variabile da €. 15,00 a €. 18,00 in relazione al periodo di iscrizione.
Il ritiro del pettorale, avverrà nei precedenti 3 giorni alla gara, durante i quali gli organizzatori allestiranno l’Expo, spazi espositivi di vario genere, stand gastronomici, prodotti tipici locali, ma anche articoli sportivi inerenti il podismo, associazioni sportive, benefiche e molto altro. Un bello spazio dove trascorrere qualche ora.

Il giorno della gara invece sarà “meno tranquillo”, ma tutto sarà organizzato e gestito bene, come ogni anno. Per partecipare alla “Corri Lecce 2015” è necessario aver compiuto il 18° anno di età, e grazie all’intesa con l’Amministrazione Comunale il percorso sarà completamente chiuso al
traffico, in occasione della giornata ecologica. I parcheggi per le macchine saranno sempre segnalati e ad ogni parcheggio partiranno i bus navetta che condurranno alla partenza della gara.

Come ogni anno, oltre all’emozione crescente, si potrà apprezzare anche l’enorme lavoro svolto dai volontari. Il percorso all’inizio sarà ben transennato, tra suggestivi vicoli, antichi palazzi nobiliari e cortili; ad ogni incrocio pericoloso ci sarà la presenza di vigili urbani e polizia, infermieri, tecnici di gara e volontari vari, per vivere al meglio l’emozione.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *