Corso di Clowneria

Casarano organizza un corso che, al di là del divertimento, è anche formazione: infatti uno dei principali progetti ed obiettivi degli organizzatori è quello di diffondere il più possibile il teatro di strada, quel tipo di arte cioè in cui le esibizioni vengono fatte all’aperto, in un luogo pubblico e che prevedono il coinvolgimento del pubblico circostante.

Si tratta di un corso molto divertente che prepara alla riscoperta della gioia interiore, del valore del sorriso, e soprattutto dell’amicizia e dell’impegno di gruppo. L’insegnamento passa da giochi di fiducia a giochi di comunicazione, da momenti in cui si vivono forti emozioni ad improvvisazioni teatrali, momenti di interiorizzazione attraverso la danza gestuale, e poi ancora tecniche di mimo, pantomima, gags, tecniche di clownerie.
Inoltre il corso è orientato verso l’allenamento a vivere quotidianamente in maniera positiva, a sviluppare la creatività e la sensibilità.


Gli organizzatori del corso,che si terrà il 26 e il 27 Novembre 2011, sono convinti che queste qualità potranno essere comunicate alle altre persone per sollevare lo spirito, portare la speranza, diffondere la gioia.
Durante il corso sicuramente si creerà un’amosfera magica e di forte unione del gruppo, si instaureranno amicizie che dureranno nel tempo perché anche in soli due giorni si possono vivere insieme momenti indimenticabili.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di imparare la magica arte del clown e le sue varie applicazioni e si svolgerò nella sede della ludoteca Pocoyo  a Casarano. Esperti metteranno a disposizione di bambini e adulti la conoscenza acquisita e l’esperienza maturata negli anni trattando di clowneria, giocoleria, teatro ed improvvisazione, magia eccetera.
Il corso è rivolto anche ad associazioni e cooperative.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 331. 56 95 118

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *