Daniele Silvestri in concerto

A Trepuzzi, in Salento, il 10 marzo 2012,  torna Daniele Silvestri, con un eccellente concerto live, nella splendida cornice delle sale di Livello Undiciottavi.
Una capienza di 1600 persone, per questo concerto attesissimo, che si svolgerà in una grande sala polifunzionale  attorno alla quale si articolano gli altri ambienti compreso un bar e un punto ristoro.

Al Livello Undiciottavi si tengono spessi grandi concerti di musica, ma si fa anche teatro, si preparano installazioni d’arte, si tengono convegni, corsi, stage, laboratori artistici, fiere. Daniele SIlvestri si esibirà nella meravigliosa sala live, di circa 1.000 mq di superficie calpestabile, palco modulare e service audio/luci residenti, che è il vero cuore pulsante di Livello Undiciottavi.

S.C.O.T.C.H. è il nuovo album di Daniele Silvestri. nato dopo quattro anni, in cui Silvestri ha potuto dare fondo a sentimenti ed idee. I brani trattano diversi temi: dall’attualità alle dimensioni più intime e personali, passando per quella vena ironica e poetica che tanto contraddistinguono un autore come Silvestri. Ha selezionato fra una trentina di brani quelli più musicalmente interessanti, tornando a dare una sua interpretazione di ciò che accade nel nostro Paese.
Il titolo del nuovo album, S.C.O.T.C.H., è un acronimo, che proviene da un gioco fatto da Silvestri con i fan. L’artista, infatti, ha chiesto al suo pubblico di proporre delle libere interpretazioni a riguardo. E le più belle sono state inserite dal cantante direttamente nel libretto dell’album, come “Settuagenario Cavaliere Offre Tenda Con Harem” e  “Sembrerebbe Coincidere Oggi Tokio Con Hiroshima”.

A Trepuzzi si esibirà in un concerto live per la gioia dei fan salentini: dopo aver fatto parte di diversi gruppetti fin da giovanissimo, iniziò a scrivere materiale per un proprio album, che pubblicò nel 1994 con il titolo di DANIELE SILVESTRI, che si aggiudicò una Targa Tenco come “migliore esordio dell’anno”. E’qui che è inserito il brano “Voglia di gridare”, che Silvestri regala sempre ai suoi fans, ad ogni concerto.
A Sanremo ’95 Daniele Silvestri si presentò sul palco del Teatro Ariston con “L’uomo col megafono”, canzone che vinse il premio “Volare” e il ’95 fu anche l’anno della prima tournée importante, che si protrasse per tutta l’estate. Dopo una serie di successi nel 2002 Daniele tornò a Sanremo con “Salirò”, che anticipò il nuovo disco UNO’-DUE’.

Oggi Silvestri presenta S.C.O.T.C.H. che non è solo un disco fatto di attualità ed acronimi, come potrà scoprire il pubblico del Salento. Al suo interno si nasconde un ricco gruppo di artisti che hanno partecipato alla sua realizzazione, come ad esempio Niccolò Fabi, che ha partecipato alla stesura di “Sornione”, brano in cui canta anche insieme a Daniele; Gino Paoli che ha prestato la sua voce ne “La Chatta”, una innovativa trasposizione del celebre brano La Gatta; e Raiz, che sfoggia il suo rap in coda a “Precario è il mondo”.

Livello Undiciottavi
s.s. 7 ter Lecce/Campi Salentina.
ore 22.
E-mail: contacts@11-8records.com
Per maggiori info: 0832-305693.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *