Dipingendo i miei Sogni

Francesco Ferulli tiene una personale di pittura intitolata “Dipingendo i miei sogni”  ad Acquaviva delle Fonti, mostra molto attesa dal grande pubblico, in cui spiccheranno una cromia accesa e un modo originale di dipingere tipici dell’artista stesso, che mette sempre al centro del paesaggio, i suoi luoghi, l’amore per la sua terra, la Puglia.
L’artista è molto noto in ambito nazionale e internazionale: alcuni particolari delle sue opere sembrano veri sogni, come da titolo della mostra; le stelle, l’erba, i trulli, il fumo che fuoriesce dal camino e si trasforma in cuoricini, evocano sensazioni magiche nello spettatore.

Nato ad Acquaviva delle Fonti nel 1984, sin dalla giovanissima età ha dedicato gran parte del suo tempo all’arte; nel 2002 la sua passione per la pittura ed in particolare per i colori ad olio riescono finalmente a rendere vivace qualsiasi cromia, permettendogli di raggiungere il suo scopo principale, quello di immortalare su di una tela tutta la gioia e la serenità della vita.
L’Associazione Culturale “L’Incontro” onlus, organizza la personale di pittura patrocinata dal comune di Acquaviva delle Fonti, mostrando con orgoglio la estrema regolarità delle forme geometriche dell’artista, in un paesaggio sognante che spesso sprona la fantasia e la dimensione del sogno conferendo vitalità anche per il solo semplice accostamento dei colori. Molto usato dal Ferulli è il blu, colore molto forte che indica il tempo e si riflette nel mare e nel cielo, mentre i colori tenui del paesaggio si pongono in contrasto ad altri soggetti variopinti i cui colori rimandano all’ allegria di un sole da sogno.

Durante la serata dell’inaugurazione, alle ore 19.00 interverranno autorità e critici d’arte. Per l’occasione, sarà organizzata una lotteria con in palio l’opera originale “terrazza sul mare”, il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza all ANT (Associazione Nazionale Tumori). Anche quest’anno la Puglia sarà dunque protagonista della solidarietà con questa mostra del Ferulli, inserita all’interno di un più ricco programma dibappuntamenti culturali.

Orari di apertura mostra (ingresso gratuito):
Mattina 10.30 – 12.30
Sera 17.00 – 22.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *