Don Pasta live, spettacolo live a Bari

Don Pasta live, spettacolo live a Bari, ore 21.00, 6-5-2013, Bari
Don Pasta live, spettacolo live a BariDaniele De Michele, in arte Don Pasta, è un poliedrico artista salentino che mixa i sapori della cucina tradizionale pugliese al sound della musica.
Alla Multisala Showville di Bari svelerà i segreti di quella che è per lui una vera e propria filosofia di vita.
Secondo questo unico artista, preparare la passata di pomodoro fatta secondo la ricetta “della nonna” è un piacere inimmaginabile: è convinto che il cibo abbia un valore politico e sociale, oltre che culturale.
Ad accompagnarlo sul palco della Multisala, ci saranno purezza e genuità salentina, caratteristiche tipiche della cultura contadina del sud: mette insieme cucina, musica, poesia e filosofia in spettacoli grandiosi che stupiscono sempre gli spettatori.

Il 6 Maggio 2013 il cuoco, giornalista, poeta ed ecologista, sarà alle prese a Bari col suo spettacolo multimediale, in cui mescolerà cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini, per un progetto fra teatro contemporaneo, narrazioni e gusto, per non dimenticare l’amore e il rispetto per le tradizioni e la cultura delle proprie origini.
Uomo talentuoso, Don Pasta è oggi considerato un genio artistico che ha saputo salvaguardare i cibi tradizionali della sua terra d’origine, la genuinità, la poesia dei sapori, gli insegnamenti della antica cucina, e ne ha fatto uno stile di vita per salvaguardare e tutelare la salute dell’individuo e dell’ambiente.
Chiunque assista ai suoi nspettacoli vorrebbe diventare protagonista e mangiare i succulenti piatti preparati: dal palcoscenico Don Pasta spiega le ricette, enuncia gli ingredienti e cucina i ravioli, la parmigiana, le verdure, e nel contempo intrattiene gli ospiti con una raffinata musica jazz, punk, rock’n’roll suonata dal gruppo che lo accompagna sul palco.
Riesce a miscelare linguaggi differenti per raccontare, attraverso il cibo, le trasformazioni profonde delle identità; e lo stesso ha fatto nel suo ultimo libro “La parmigiana e la rivoluzione” che narra di pentole, conserve di pomodori e la sua collezione di vinili.
Anche il libro precedente “Food Sound System” narrava delle cose che gli piacevano, il cibo, la musica, la festa: da dj e uomo goloso, questi mixaggi gli vengono in modo decisamente spontaneo, e perfetto.

E senza abbandonare la sua vocazione di dj, adopera giradischi e dischi in vinile oltre a tagliare cipolle, preparare verdure, sughi di pomodoro fresco.
Le sue esibizioni musicali si intrecceranno con la preparazione di piatti tipici della terra salentina, un mix di spettacolo imparato e ideato mentre era in Francia. È proprio a Toulouse in Francia dove vive, dopo aver lasciato il suo luogo d’origine Otranto per inseguire il sogno di fare il dj, che creò per caso l’arte di cucinare sano con la musica e da allora ne ha fatto un vera e propria rappresentazione teatrale itinerante.

Per info:
Showville
Via Giannini, 9
Bari – Mungivacca
Tel: 080.975.70.84

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *