Dying Purple in concerto in Salento, tribute band dei Deep Purple

Dying Purple in concerto in Salento, tribute band dei Deep Purple, 2-3-2013, ore 22.30, Ugento

Provenienti da esperienze musicali diverse, e da tanti anni di gavetta, i Dying Purple sono 5 giovani musicisti che si sono riuniti, sulla base di un’amicizia già consolidata, per creare un gruppo che celebri i grandi successi dei britannici Deep Purple. Il 2 marzo 2013 si esibiranno in Salento suonando quella musica che, nella sua freschezza ed originalità, non è mai stata scalfita dal tempo.

I Deep Purple portarono all’epoca un virtuosismo ed una capacità e pulizia tecniche, che rappresentarono una delle più importanti evoluzioni nella storia della musica. Queste stesse caratteristiche vengono riprese da questa giovane cover band, formata da Elio Fai alla batteria, Fabio Olivieri al basso, la splendida voce di Saverio Gianfreda, Andrea Santantonio alla chitarra, e Danilo Troisi alle tastiere.
La formazione pugliese nasce diversi anni fa dall’unione di un gruppo di musicisti non professionisti accomunati dalla passione per la musica dei mitici Deep Purple, e con alle spalle un ricco curriculum di esperienze musicali di rilevo.
L’unione di approccio e sonorità classiche, al tempo e al ritmo tipici del Blues e del Rock and Roll, fa di questa giovane band una delle più apprezzate in Puglia: proporranno al pubblico due ore di intenso concerto dedicato esclusivamente ai Deep Purple, ripercorrendo tutti i grandi successi dagli anni 70 in poi.
Lo storico album live “Made in Japan” verrà ripercorso per primo, mentre il pubblico si lascerà trasportare dall’energia trascinante dei Dying Purple: la band condurrà i fans attraverso un viaggio tra i brani che hanno fatto la storia del rock: dalla splendida “Smoke On The Water”, alla carica di “Child In Time”, dall’energia di “Burn”, alle melodie blues di “Lazy”.

Molte sono le band che ripercorrono i successi dei Deep Purple, ma i Dying Purple non sforano nell’heavy metal, rendendo il concerto sempre piacevole e seguitissimo. Il gruppo dei Deep Purple, ha cambiato spesso stile con le diverse formazioni e l’influenza della musica classica è stata sempre piuttosto evidente, così come elementi jazz, rhythm’n’blues e soul; elementi che verranno ben ripresi sul palco del Sinatra Hole di Ugento, dai Dying Purple.
Per la loro notevole creatività e capacità di innovazione sul piano musicale, i Dying Purple appaiono alla ricerca della musica e dell’improvvisazione, proprio come i Deep Purple avevano fatto all’epoca, nelle loro innumerevoli esibizioni dal vivo.
Sono stati definiti come una delle migliori tribute band italiane dedicate al grande gruppo britannico. La particolare cura nel riprodurre le sonorità dei Deep Purple, renderanno l’ esibizione in Salento del gruppo, uno spettacolo di sicuro gradimento e successo.

Per info:
Sinatra Hole
Via Modena, 3
Ugento
ore 22:30
ingresso libero
Tel. 338.2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *