E’ natale a Corsano, La Fiera Natalizia

dal 20-12-2014 al 22-12-2014 #fieranataliziacorsano #fieranataliziasalento

L’appuntamento con “E’ natale a Corsano, La Fiera Natalizia” si trasforma per il 2014 in una vera e propria ricorrenza. Dal 20 al 22 Dicembre 2014, infatti la calda e accogliente cornice tipicamente natalizia di Corsano, renderà la Fiera Natalizia un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.

natale a Corsano, La Fiera NataliziaUna ricca e variegata offerta merceologica affiancata da un fitto calendario di attività in Piazza San Biagio a Corsano, rappresenteranno una concreta opportunità di business per le aziende che vorranno aderire a questo invito, favorita anche dalla sua strategica collocazione temporale. L’organizzazione per il 2014 vorrebbe cercare di coinvolgere anche donne appassionate di cucina, torte, dolci tipici del Salento, e giovani artigiani amatoriali che vorranno esporre le proprie realizzazioni.

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D.Dama Corsano e il Gruppo Fuori dagli Schemi è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti degli acquisti natalizi di tutte le età: per i grandi è l’occasione ideale per concedersi qualche ora di shopping, scegliendo fra centinaia di articoli tutti diversi fra loro, oltre alla possibilità di confrontare prezzi e qualità; per i piccoli il modo ideale per prepararsi alle vacanze, iniziando ad immergersi nella magica atmosfera del Natale tra laboratori pensati apposta per loro e golosi assaggi. Inoltre, per i giovanissimi, verrà messa a disposizione dal Comune di Corsano la Sala Orologio (Auditorium comunale di Corsano), destinata alla proiezione di film per bambini, teatro, illusionismo,bmini corsi per la realizzazione di oggettini natalizi.

Il meglio delle eccellenze artigianali salentine e non, arricchirà l’esposizione con oggetti rigorosamente realizzati a mano, secondo le tecniche della tradizione. Ma una delle sezioni più amate della fiera di Corsano rimarrà naturalmente quella dedicata ai prodotti enogastronomici tipici del territorio, vero e proprio paradiso per golosi e buongustai.
Un percorso di assaggi e degustazioni, nel quale troveranno ampio spazio anche le aziende agricole e alimentari che da anni si impegnano nella produzione a chilometri zero, garantendo così la qualità di prodotti che dal produttore arrivano direttamente al consumatore saltando in tal modo il passaggio della grande distribuzione. Corsano si trasformerà in un vero e proprio viaggio virtuale attraverso gli odori e i sapori in un’atmosfera natalizia, dal 20 dicembre al 22 dicembre 2014.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *