Edilfiera Salone per l´edilizia

 

Edilfiera, il salone per l´edilizia e l´architettura sarà un innovativo momento tecnico-culturale che caratterizzerà l’edizione 2012 del Salone per l’Edilizia, perchè si arricchisce di nuovi contenuti ed amplia i propri orizzonti. A testimonianza dell’impegno dell’organizzatore nell’offrire uno strumento di qualità garantita, verranno selezionate le novità in base ai valori di innovazione, prestazioni e interesse tecnico.
Il Salento anche per il 2012 offre a progettisti, direzioni lavori, imprese, committenti, fornitori ed istituzioni, un’imperdibile occasione di confronto e di approfondimento per trasformare in nuove opportunità di sviluppo le innovazioni introdotte dal mercato e le normative tecniche in continua evoluzione.
Le innovazioni proposte saranno quelle che rivoluzioneranno il modo di pensare, progettare, costruire un’opera, rivedendo tutta la filiera delle costruzioni: dal software ai materiali, dalle tecniche ai controlli.
Il committente, il progettista e l’impresa saranno i tre soggetti che dovranno compiere questo passo senza compromessi e, in un tempo brevissimo, sostenere un rapporto diretto con l’innovazione.
L’Edilfiera di Surano è il luogo in cui si realizza questo rapporto.

Dedicata agli operatori del settore, con il coinvolgimento di aziende a carattere nazionale, la fiera che si svolge a Surano ha uno scopo soprattutto innovativo, affinchè il Salento diventi luogo di incontro e promozione, oltre che cantiere di sperimentazione.
Le innovazioni tecnologiche più interessanti verranno proposte dalle aziende espositrici per una mostra concreta, che si articolerà in varie aree tematiche, e che consentirà al visitatore di vedere e toccare ‘dal vivo’ le tecnologie proposte, parlare con chi le propone e ascoltare le indicazioni tecniche.
La mostra sarà affiancata da percorsi progettuali dedicati alle opere nazionali e internazionali che si sono evidenziate per il grado di innovazione utilizzato.

Alla Edilfiera di Surano, verrà posto l’accento sulla sostenibilità, perché ogni costruzione deve “consumare” poca energia sia per quanto riguarda il “costo ambientale” dei materiali utilizzati che per l’efficienza energetica dell’opera realizzata; ogni costruzione deve consentire il raggiungimento di un moderno comfort termico, acustico ed estetico, essere sicura in caso di incendio e, ovviamente, resistere all’azione del sisma ove questo pericolo fosse concreto.

Surano (LE)
S.S. 275 GULLIVER
Info: 331 9552345

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *