Elio e le storie tese

Gallipoli il 31 marzo al Teatro Italia ospiterà il nuovo tour di Elio e le Storie Tese, che si chiama “Enlarge Your Penis”: è un tour teatrale, che inizierà il 25 Gennaio e andrà avanti fino al 4 Aprile, e sarà pronto a stupire ancora una volta tutti i fans del gruppo.
Elio e le storie tese rimane sempre la band più geniale e originale, intelligente e divertente, irriverente, gioiosa e godibile che abbiamo nel panorama musicale italiano
Gli otto componenti del gruppo, sono: Elio (cantante, flautista, che prende il nome dalla sua prima canzone del 1980 che si intitola “Elio”.), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni; più volte nella loro vita musicale hanno battuto dei record o organizzato cose estrose, come nel 1990 quando suonarono dal vivo per 12 ore di seguito lo stesso brano, “Ti Amo”, con testo inventato da Elio al momento. Nel 1991 suonano al concerto del 1° Maggio in Piazza San Giovanni e vennero censurati in diretta RAI: avevano improvvisato un rap dedicato agli scandali insabbiati della Prima Repubblica.

Numerosi anche i premi vinti dal famoso gruppo: nel 1999 vennero premiati a Dublino come “Best Italian Act” agli European Music Awards di MTV; nel 2003 vennero premiati a Milano come “miglior videoclip” agli Italian Music Awards della F.I.M.I.; inoltre tutti gli album da loro pubblicati sono diventati “Disco D’Oro” in Italia.

Elio e le Storie Tese nasce a Milano nel 1980 ad opera di Elio.
La prima formazione, si esibì alla festa del CAF San Siro e all’inizio Elio, oltre a cantare, era anche il chitarrista del gruppo; uil gruppo nel tempo ha subito varie trasformazioni per quanto riguarda i componenti, fino a raggiungere l’odierna perfezione che li caratterizza.
Nel 1989 uscì “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu”, il primo album, che vendette ben 100.000 copie, seguito  da 7 album ufficiali tra cui 2 live.
Nel 1992 il loro singolo “Pipppero”, fu primo in classifica per sei settimane.
Nel 1996 partecipano al Festival di San Remo che vinsero piazzandosi al secondo posto, con “La terra dei cachi”, primo in classifica per 8 settimane.

Per “Enlarge Your Penis” si sta già registrando il tutto esaurito in molte sale: dal titolo si comprende già che si tratta di un tour esplosivo, imprevedibile, senza mezze misure come il gruppo sa fare. A Gallipoli i biglietti stanno andando a ruba.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *