Emozioni a Bari, Stacey Kent quintet

28-11-2013, #Bari #concerto #puglia

La voce di Stacey Kent fa riaffiorare emozioni profonde, trascina in una dimensione parallela dove niente ha più importanza se non il suono della sua voce. Così l’artista newyorkese di nascita ma adottata dalla Gran Bretagna, viene definita nel panorama musicale mondiale.
E’ uno degli astri nascenti del panorama jazz mondiale, e al Teatro Forma di Bari si esibirà il 28 Novembre 2013 accompagnata dai suoi collaboratori d’eccezione: Graham Harvey al piano, Jeremy Brown al basso, Josh Morrison alla batteria, e naturalmente anche in questa occasione ci sarà suo marito e sassofonista, Jim Tomlinson.

Emozioni a Bari, Stacey Kent quintet

Amabile artista, che esprime freschezza e raffinatezza con note effervescenti ed eleganti, ha una voce dal sapore armonico e pieno, e le sue esibizioni restano nel cuore del pubblico per il modo in cui domina il palco.
A Bari come sempre la Kent dialogherà con la band, rendendo ancor più piacevole e scorrevole lo spettacolo; nella sua musica unirà lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee. Con una decina di album al suo attivo, una nomination nel 2009 ai Grammy Awards e una media di oltre 250 concerti annui, Stacey Kent è una delle cantanti più richieste del momento, grazie alla sua voce solare, lieve, leggera e mai banale.
Questa voce vibrante ed espressiva sembra muoversi, concerto dopo concerto, sulle corde dell’emozione, esplodendo nell’anima di chi l’ascolta.

A Bari si esibirà in alcuni brani tratti da “Raconte-moi”, album cantato in francese, e dal recentissimo “Dreamer in concert”, un live registrato a La Cigale di Parigi. A settembre del 2013 è uscito “The Changing Lights” e anche in questo caso gli stupefacenti brani di samba e bossa nova, che richiamano la musica brasiliana, accompagneranno il pubblico barese.

Per info:
Teatro Forma,
via Fanelli, 206/1
Bari
Tel. 080.5018161

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *