Emozioni, rassegna di vino e musica a Brindisi

28-2-2014 #vino #puglia #enogastronomia

La passione per la terra, la creatività e la capacità imprenditoriale della famiglia Rubino dell’azienda agricola Tenute Rubino, sono la spinta propulsiva di un interessante progetto eno-gastronomico a Brindisi.

Emozioni, rassegna di vino e musica a BrindisiIl nome del progetto è “Emozioni”, un’iniziativa voluta da Luigi Rubino per mettere insieme le eccellenze del Salento, terra di buoni vini, di cibo genuino e di musica di qualità.
Vari appuntamenti sono previsti, tra i quali spicca quello del 28 Febbraio 2014, in cui i protagonisti musicali saranno i componenti del Batuque acustic duo: Simona Stamer con la sua splendida voce e Massimo D’Astore alla chitarra acustica.
Samba e funky brasiliano dunque per una serata dedicata a momenti d’ascolto improntati, tra sonorità particolari, esplorando territori musicali inediti. Ad ogni artista che si esibirà saranno abbinati due vini di Tenute Rubino, proposti di volta in volta e scelti tra le sedici etichette presenti: i vini di Tenute Rubino, sono oggi divenuti emblema della qualità enologica del Salento a livello internazionale.

“Emozioni” prevede la valorizzazione delle attività, della produzione e del territorio della storica azienda agricola Tenute Rubino, attraverso la creazione di questi momenti di degustazione enogastronomica uniti alla musica, nei quali l’essenza del buon vino e il piacere della buona musica verranno amalgamate insieme presso Numero Primo, la vinoteca aziendale. Vigneti, alberi da frutto, campagne della Puglia sono la seducente scenografia che appare dalle finestre di questa autentica oasi del benessere naturale, nella quale si potrà gustare un menù speciale che si abbinerà al meglio ai vini dell’azienda.
Si tratta di vini che esprimono in modo eccellente le qualità organolettiche delle uve e le peculiarità del territorio di produzione; si tratta di vitigni autoctoni per antonomasia del Salento, declinati nelle tipologie produttive più conosciute e apprezzate.
Vino, musica e cibo: comunque la si voglia connotare, la rassegna “Emozioni” è una sorprendente scoperta dell’eccellenza salentina.

Per informazioni e prenotazioni
Numero Primo, vinoteca
Via Carmine, 120
Brindisi
Tel. 0831 1795537

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *