Ennio Morricone, a Brindisi

18-3-2015 #enniomorricone #concertipuglia

Accattivante, avvincente e sorprendente, questa è la musica di Ennio Morricone, che il 18 Marzo 2015 regalerà a Brindisi una serata magnifica.

Ennio Morricone, a BrindisiSornione, testardo e timido, Morricone, dopo aver interrotto i suoi concerti nel dicembre scorso per motivi di salute, sembra voler riprendere la sua tournè come compositore, musicista e direttore d’orchestra.
Energia, alchimia e passione appariranno sul palcoscenico del Teatro Verdi di Brindisi tra alcune delle colonne sonore sonore più famose al mondo, scritte dallo stesso Morricone, instancabile lavoratore. Nell’estate del 2006 ha infatti diretto in uno spettacolo indimenticabile, l’Orchestra filarmonica del Teatro alla Scala nell’esecuzione delle sue più celebri colonne sonore.

Vari i riconoscimenti prestigiosi ricevuti in tutto il mondo, tra cui, nel 1994, il premio alla carriera dalla “SPFM – Society for Preservation of Film Music”, il primo compositore non americano a riceverlo; si ricorda anche il Leone d’Oro alla carriera nel corso della 52a Mostra del cinema di Venezia.
E’ del 2007 il premio Oscar alla carriera consegnatogli da Clint Eastwood, attore simbolo dei film di Sergio leone; in occasione dell’evento venne realizzato un album-tributo intitolato “We all love Morricone” che conteneva tutti i maggiori successi del maestro interpretati da cantanti e artisti di fama mondiale.

La musica di Ennio Morricone è uno spettacolo che merita di essere vissuto. Nel 1999 uscì il suo album live più famoso, registrato all’Accademia di Santa Cecilia e intitolato Cinema Concerto, che verrà ripreso quasi per intero a Brindisi, tra emozioni tradotte in musica tra parole e note che fanno bene al cuore.

Per info:
Teatro Verdi
Via Santi
Brindisi
Tel. 0831 562554

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *