Entrance

 Fino al 4 dicembre 2011, nel cuore del Salento, a Lecce, il Teatro Paisiello presenta la Quarta Edizione  di “Suoni a sud”, una manifestazione che nel tempo ha sviluppato, grazie ad un aggiornamento costante nel settore della musica, della comunicazione, e della formazione, competenze più complesse legate all’elaborazione mirata di piani di comunicazione per attività culturali.

In particolare,  domenica 27 novembre alle ore 21, il TRAN(CE)FORMATION QUARTET presenterà il cd Entrance, etichetta Leo Records, con brani che posseggono più di uno spunto interessante: dell’India si trovano lo strumento per eccellenza, la tabla, e l’incedere ipnotico di certe sequenze musicali: l’ascoltatore si potrà abbandonare al flusso di suoni e di note, ed entrare in uno stato di “trance” meditativo, nell’ascoltare questi brani.
Il costo del biglietto sarà di euro 12 per assaporare il senso di grande serenità e di sintonia con la natura che pervade l’intero album del famoso quartetto, con alcuni interventi della chitarra di Adolfo La Volpe, veramente eccellenti.
Melodie che cullano e fanno sognare, che accolgono in un rassicurante abbraccio, saranno le caratteriztiche principali di questo concerto.
L’elenco dei brani presentati è il seguente: Piccola canzone affondata (La Volpe); Nunnerie (De Lorenzi); Pine Green (La Volpe); Goodbye My Little Angel (Santoro); Addio solo (De Lorenzi); The Seagulls of Kristiansund (Waldron).


“Suoni a Sud” in generale è una manifestazione di risonanza nazionale organizzata da Workin’ gruppo di lavoro interno all’Associaziane Culturale “L’Orchestrina” di Lecce , la quale svolge intensa attività didattica dal 1995 distinguendosi per l’impiego di metodologie innovative e sperimentali allo scopo di ricondurre lo studio musicale su un piano di maggiore fruibilità e interesse.
In collaborazione con “Calliope  Comunicare Cultura” che ha lo scopo di esplorare i benefici dello scambio interculturale anche attraverso la progettazione ad hoc di eventi costruiti secondo le linee guida indicate dalla Comunità Europea, l’evento organizzato di sicuro riscuoterà un gran successo di pubblico.
Il Progetto “Suoni a Sud” si realizza con il contributo di Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce, Gruppo Vestas e Mokaffè, con la  collaborazione del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e con il Patrocinio di A.P.T. di Lecce.

Per informazioni sul “Tran(ce) Formation Quartet” e la loro rappresentazione, si può chiamare il 329 4123339. Il Teatro Paisiello è sito in Via Giuseppe Palmieri, 72.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *