Esibizione a Bari del quintetto di fiati Tito Schipa con Valeria Vertuccio

18-12-2013 #spattacoli #Bari #Puglia

L’esibizione del quintetto di fiati “Tito Schipa” con la pianista leccese Valeria Vertuccio, nasce dalla volontà delle prime e seconde parti della Orchestra Sinfonica “Schipa” di esaltare le doti del pianoforte della Vertuccio nella sua completezza, suonando musiche per pianoforte a fiati.
Questa esibizione andrà in scena nel cuore dell’autunno, stagione che più delle altre sa esaltare uno dei luoghi più incantevoli della Puglia, Bari.

Esibizione a Bari del quintetto di fiati Tito Schipa con Valeria Vertuccio

Il Teatro Forma di Bari, il 18 Dicembre 2013 presenterà questo affascinante spettacolo tra una pianista e un quintetto di fiati, artisti che si integrano benissimo fra loro, sono complementari, amano alternarsi nelle varie parti e riescono a trasmettere non solo la passione per la musica ma il desiderio di condividerla, fra loro e con chi ascolta il repertorio.

Si tratta di una esibizione tutta salentina per la quale ci si attende un grandissimo consenso di pubblico e di critica: Valeria Vertuccio e il quintetto di fiati “Tito Schipa”, provengono dal Salento, in particolare il quintetto è formato da componenti dell’Orchestra Sinfonica “Tito Schipa” e da docenti del Conservatorio della Città di Lecce.
I componenti del quintetto vantano individualmente una ricca e rilevante attività concertistica nazionale ed internazionale, che li ha visti impegnati come solisti, in formazioni cameristiche ed orchestrali in numerosi spettacoli. La loro esperienza musicale nasce da molti anni di studio individuale sullo strumento che li ha portati al diploma con risultati eccellenti.
In collaborazione con direttori quali Gustav Khun, Vladimir Delmann, Kurt Sanderling, Lior Shambadal, Donato Renzetti e Aldo Ceccato, si sono sempre esibiti regalando al pubblico momenti sostenuti dal fascino e dalle suggestioni di suoni unici.

Musiche del repertorio dei più grandi artisti del panorama musicale italiano allieteranno la serata con l’esibizione della pianista salentina che si sperimenterà in questa iniziativa, sostenuta dal fascino dell’orchestra di fiati.

Per info:
Teatro Forma
via Fanelli, 206/1
Bari
Tel. 080.5018161

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *