Esibizione di Carmela Panebianco, al Teatro Mimesis di Trani

L’artista pugliese Carmela Panebianco si esibirà nel recital lirico “Il bel sogno di Doretta”. Diplomata in pianoforte a Lecce,  la famosa cantante originaria di Bitonto ha tenuto numerosi concerti come pianista e soprano in città italiane presso teatri, associazioni e scuole. Ha studiato canto lirico con i proff. Lucia e Pietro Naviglio, ha seguito corsi di perfezionamento presso L’Altamura Center Round Top di New York con Carmela Altamura, ha studiato con Alla Simoni docente dell’Accademia lirica di Osimo: ci si attende dunque una performance di altissima qualità.
Diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali, l’hanno condotta alla ribalta, e ora con “Il bel sogno di Doretta” si esibirà a Trani. Si tratta di un’aria celeberrima, appartenente a “La rondine”, un’opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Adami.
Protagonista dell’opera è Magda, una giovane che trascorre le sue giornate nella cornice mondana della Parigi del Secondo Impero; ma se all’apparenza sembra accettare la sua situazione, in realtà essa si dimostra inguaribilmente romantica e aspira ad un amore autentico.
Con la complicità di Prunier, un amico poeta, i cui versi le hanno fatto tornare alla memoria la prima innocente esperienza amorosa, Magda decide di concedere una breve evasione alla propria esistenza: si reca infatti in un locale notturno, e qui incontra un giovane aristocratico di cui si innamora e lo segue. Ma viene assalita dal rimorso di aver nascosto al giovane il suo passato, e prima del matrimonio se ne va.

La performance della Panebianco, esprimerà tutto il dolore di questo amore impossibile, coinvolgendo il pubblico di Trani, e promettendo una serata emozionante.

L’appuntamento al Teatro Mimesis sarà accompagnato da un’esposizione di arti figurative e da esposizioni pittoriche, fotografiche, di design e artigianato. Un’iniziativa di ampio respiro nello splendido spazio culturale del Teatro Mimesis.

Per info:
Teatro Mimesis, Trani
Via Palagano, 53
Costo: euro 5

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *