Esibizione di Vincha e Mell, in Salento

Un cartellone che spazia fra diverse discipline, con uno sguardo ai movimenti artistici internazionali e con artisti che presentano le loro opere in esclusiva regionale. Tre le proposte forti della stagione primaverile dei Cantieri Teatrali Koreja, c’è lo spettacolo musicale di Vincha e Mell, che sarà rappresentato il 5 Maggio in Salento.
Per la prima volta in teatro, l’hip hop di Vincha incontrerà la le atmosfere rumorose di Mell e si trasformerà in uno spettacolo sorprendente e entusiasmante

Vincha, che ha debuttato nel 2008, proporrà il suo stile Hip Hop, questo movimento nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, quartiere di New York, alla fine degli anni 1970.
Vincha è un artista singolare, autore, compositore e interprete, nato nelle feste di strada, in cui i giovani interagivano suonando, ballando e cantando.Vedeva la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione, pur ricercando le sue influenze sia nella canzone francese che nel rap.
Nei suoi testi inserisce il quotidiano, e anche le proprie esperienze personali, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.
Nel 2010, il produttore Tom Fire, gli propose di realizzare un  primo titolo, “Demain promis j’arrête”: inaspettatamente ebbe un gigantesco successo, e venne venduto in oltre 10000 copie.
In Salento proporrà uno spettacolo divertente e originale, dando vita a un hip-hop disinibito e pieno di sensibilità.


Mell seguirà l’esibisione di Vincha: il suo primo concerto in Francia, sua patria, si tenne nel 2000 e da allora fu un crescendo di successi, fino al primo album  “Mon pied en pleine face” del 2003. Nel maggio del 2007, nell’ambito del festival “Alors Chante”, Mell venne insignito del premio Félix Leclerc. Vennero incisi altri album tutti di grande successo, tra cui “C’est quand qu’on rigole” al quale fece seguito una famosa tournée. E’ del 2011 il suo quarto album intitolato “Western Spaghetti” che rappresenta una fotografia della musica americana in Europa.
La sua esibizione in Salento avverrà con una scrittura ridotta ai minimi termini che si dissolve nelle atmosfere rumorose e melodiche di un cabaret attorniato dall’elettro-rock’n’roll.

Per info:
Cantieri Teatrali Koreja
Via Guido Dorso, 70
Lecce
Costo: € 12 Intero; € 8 ridotto (under 30 e over 60)
Orario: 20.45

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *