Esposizione nazionale canina

La Fiera di Foggia anche quest’anno, in dicembre, ospiterà un’incredibile esposizione internazionale di cani delle principali razze canine. All’interno dei padiglioni della Fiera si radunano centinaia di esemplari per un evento oramai consolidato: quella di Foggia è la kermesse annuale interamente dedicata ai migliori amici dell’Uomo.
Le più disparate razze canine (bassotti, terrier, spitz, segugi, cani da ferma e da riporto, levrieri, pastori, bovari, pinscher, cerca acqua e altri ancora) si cimenteranno in spettacoli e gare appositamente pensati per loro, e una giuria selezionata, composta da esperti, decreterà il vincitore assoluto tra le centinaia di cani partecipanti. Chiunque può partecipare all’ Esposizione nazionale Canina di Foggia, sia chi possiede un cane da far concorrere, sia chi è semplicemente curioso di vedere una mostra interamente dedicata ai simpatici amici a quattro zampe.

Oltre ad ammirare gli esemplari più belli di ogni razza canina, i vitatori potranno assistere e partecipare con il proprio cane ad attività sportive, ed esempi di educazione cinofila avanzata.
Non mancheranno altre iniziative speciali pensate dagli organizzatori per valorizzare la cultura del cane come amico dell’uomo, informandolo su una corretta relazione uomo-animale e fornendo informazioni su caratteristiche e peculiarità delle razze presenti.

Verranno premiati cani delle migliori razze: cane lupo cecoslovacco; cane da pastore di Brie; cane da pastore Scozzese a pelo lungo; alano; dobermann; dogo argentino; dogue de bordeaux; rottweiler; pinscher; zwergpinscher; shar pei; american staffordshire terrier ; basenji; spitz wolfspitz; bassethound; weimaraner; labrador retriever; barboni; levriero afgano.
Diverse le tipologie degli ambiti premi: Miglior cane di razza – Best of Breed, il Miglior cane di ogni raggruppamento – Best of group, il Best in Show Cuccioloni e il podio più alto, il Best in Show.

L’esposizione canina di Foggia non è altro che l’incontro tra il pubblico amante dei cani e gli specialisti del settore : giudici , allevatori, i club di razza.
Ogni razza verrà presentata separatamente e i soggetti di una stessa razza verranno separati innanzitutto sulla base del sesso ed ogni sesso è a sua volta suddiviso in classi.

Per i più piccoli, all’interno della manifestazione, sarà allestita un’area interamente dedicata all’intrattenimento dei bambini che, seguiti da esperte animatrici, potranno divertirsi partecipando alle attività di intrattenimento per impararea conoscere gli amici animali. I bambini saranno coinvolti in divertenti attività che consentiranno loro di entrare in contatto con il mondo degli animali domestici, per capire come crescerli, nutrirli e prendersi cura di loro, instaurando un rapporto corretto, responsabile e consapevole.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *