Evergreen 60 70 80 ai Giorni Nostri, spettacolo musicale a Parabita

Evergreen ‘60’70’80 ai Giorni Nostri, spettacolo musicale a Parabita, 21-6-2013, Parabita

Evergreen ‘60’70’80 ai Giorni Nostri, spettacolo musicale a ParabitaIl Salento ancora una volta propone spettacoli musicali, per dare inizio all’estate del 2013: a Parabita il 21 Giugno 2013, viene proposta un’idea che è quella di dare nuova visibilità ad un repertorio acustico che è stato maggiormente caratterizzato dalle band e dai cantanti che tra gli anni ’60, ’70 e ’80 sono nati ed hanno prodotto bellissimi e indimenticabili pezzi: Battisti, Mina, Pooh, Nomadi, Ranieri, Celentano, Morandi, Baglioni e tante altri.
Lo spettacolo Evergreen ‘60’70’80 ai Giorni Nostri proporrà anche pezzi che sono giunti solo in minima parte nel nostro vecchio continente, ma che di certo meritano un occhio di riguardo per intuizioni, composizioni e melodia, come quelli di Roxette, Anastacia, Céline Dion, Whitney Houston, Lara Fabian, Barbara Streisand, Ricky Martin, Bryan Adams, Duran Duran, U2, Survivor, Tina Turner.

Le canzoni di una volta, in questo magnifico spettacolo a Parabita, non saranno solo canzoni passate, vecchie canzoni, ma belle musiche che ancor oggi si potranno ascoltare volentieri. Si potranno risentire in piazza i grandi successi della canzone italiana (e non solo) dei favolosi anni ’60, i cantautori degli anni ’70, le più note musiche anni ’80 e persino le più belle sigle dei cartoni animati. Non mancherà anche qualche pezzo di musica popolare.

Molte canzoni italiane anni ’60 e ’70, avevano dei testi molto poetici che fecero innamorare molti giovani di allora. La band, che avrà come ospiti speciali Waldo & Cino, proporrà quindi un eccellente repertorio di cover famose ma non inflazionate, con una parte ritmica fondamentale, costruendo gli arrangiamenti delle chitarre che sono supportate talvolta dal basso o steel guitar, talvolta da percussioni o armonica a bocca. Anche quello dell’armonizzazione delle voci della band è un punto che vale la pena sottolineare, spesso di pari importanza senza mai dar spazio ad improvvisazioni o disattenzioni live.
Si tratterà di canzoni indimenticabili che possiedono la freschezza, la bellezza universale, la brevità, la poesia e la gaiezza, raccolte nella musica degli anni ’60, ’70 e ’80, nel repertorio di autori intramontabili in alcune splendide ed immortali canzoni d’autore.

Gli ascoltatori, a Parabita potranno apprezzare l’aspetto “acustico” e spesso scarico da strumenti puramente ritmici, quindi “nudo” anche davanti agli spettatori più inesperti: lo spettacolo garantirà 2 ore di ricordi, emozioni e suggestioni decisamente inconsuete, come un viaggio nel tempo che termina ai giorni nostri.
La band proporrà una selezionata collezione di mix originali legati tra loro in frizzanti e colorati collage che toccheranno i più grandi successi degli anni ’60, ’70 e ’80, tra note di sottofondo e momenti di molta energia, sia nell’esecuzione dei pezzi, che nel coinvolgimento dei presenti.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *