Expo Mola, XVII edizione

dal 20-6-2015 al 28-6-2015 #expomola #eventipuglia

A Mola di Bari, in Piazza XX Settembre, anche per il 2015 si terrà l’Expo Mola, giunto quest’anno alla sua 17 esima edizione.

Expo Mola, XVII edizione

Dal 20 al 28 giugno torna la mostra mercato dedicata ai settori di eccellenza delle attività produttive e artigianali della Puglia e del sud Italia. È l’arte del saper fare e a tal proposito, oggi si usa parlare di “rinascimento manufatturiero”, un’ espressione che indica una rinascita che vede coinvolta la Puglia ma non solo, perchè coloro che fanno le cose da soli sono sempre di più.

L’expo Mola è stata possibile grazie all’Associazione Autonoma Artigiani Molesi, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Mola di Bari, il patrocinio della Regione Puglia e il contributo della BCC di Conversano. L’expo Mola valorizza le imprese artigiane dirette dall’imprenditore artigiano, che hanno come scopo principale la produzione di beni o la prestazione di servizi. Si troveranno dunque le eccellenze delle attività agricole, ma anche servizi commerciali e di intermediazione nella circolazione dei beni e quelli di somministrazione al pubblico di alimenti tipici della Puglia.

Eventi, ospiti importanti ed espositori dei settori artigianato, agricoltura, edilizia e commercio, saranno al centro di questa edizione della Expo Mola, perchè oggi artigianato non vuol dire più solo “tradizione”, “passato”, “bottega”. Expo Mola vuol far comprendere che serve liberarsi di questi preconcetti per far sì che l’arte del saper fare si evolva al passo con i tempi. Expo Mola vuol lanciare, per il diciassettesimo anno consecutivo, il messaggio che il lavoro manuale non deve più essere visto come retaggio del passato, ma si deve investire su di esso come risorsa per l’economia attuale.

Per info:
Mola di Bari
piazza XX Settembre
Ingresso libero
Tel. 340-1700265

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *