Expolevante

Sono tante le passioni che coinvolgono giovani e adulti fuori dall’orario di lavoro e dagli impegni quotidiani: dallo sport, al fai-da-te fino alla musica. Expolevante è una fiera dedicata al tempo libero, al divertimento, agli hobby e della vita all’aria aperta: mille proposte per vivere al meglio i momenti di relax e svago.
Dedicarsi ad un hobby è un’ abitudine comune a molti. Ogni hobby è interessante per chi ha del tempo libero da dedicare ad un’ attività specifica che possa coltivare con interesse e con passione. Ogni hobby legato allo sport o al divertimento, si propone con delle attività specifiche.
I settori merceologici presenti alla fiera riguarderanno turismo e vacanze, bici, moto, fuoristrada, attrezzature e articoli sportivi, giochi e videogiochi, fa-da-te e decoupage, sub e pesca sportiva, imbarcazioni a vela e motore, campeggio, caravan e camper, pollice verde e articoli per il giardinaggio, wellness e benessere, turismo e vacanze, dischi e strumenti musicali.

La suddivisione in aree organizzata a Expolevante permetterà di muoversi in modo facile e agevole e poter così vagliare nel dettaglio tutti i suggerimenti presenti in Fiera. Vari saloni sono stati allestiti in due grandi comparti: outdoor, per tutte le attività che si svolgono all’area aperta, e indoor, per quelle che hanno luogo negli interni infatti gli organizzatori hanno pensato anche agli amanti del fai-da-te, garantendo l’esposizione di prodotti per il bricolage e l’hobbistica, oltre a libri e tante occasioni di shopping per tutti.
Esistono hobby che richiedono un impegno costante ed altri hobby meno impegnativi, ma avere un hobby è comunque positivo: dal giardinaggio al decoupage, dagli amanti delle vacanze agli appassionati di sport, dalle auto ai camper, dalle moto alla nautica, i visitatori di Expolevante potranno trovare un’ampia offerta di prodotti ed idee per trascorrere indimenticabili momenti di divertimento o per organizzare splendide vacanze.
Una ricca e selezionata esposizione, inoltre, metterà in mostra le attrezzature e gli articoli più innovativi dei settori di riferimento ed anche quelli legati alle attività più tradizionali. Ad Expolevante quindi, si troverà tutto il necessario per la pesca sportiva e il sub, il campeggio, il giardinaggio, la nautica ma anche tanti validi servizi per il proprio benessere.

Expolevante attirerà tantissime persone interessate a conoscere le novità del mercato per il tempo libero: la rassegna offre ai visitatori la possibilità di curiosare tra le proposte e le novità per il tempo libero da svolgere sia in casa che all’aria aperta. Molti espositori invece usano Expolevante come trampolino di lancio per farsi conoscere in tutta la zona dato che si tratta di un evento che interessa l’intera regione: la Fiera rappresenta un biglietto da visita, gli espositori si presentano a tutti gli utenti che verranno a visitare Expolevante; la Fiera è uno strumento sempre valido per farsi conoscere.
Expolevante è anche l’occasione per conoscere hobby alternativi e scoprire interessanti mete per le vacanze adatti a tutte le esigenze.

Le giornate più lunghe e soleggiate di aprile fanno scattare in tutti la voglia di recuperare quell’istinto da pollice verde: l’hobby del giardinaggio è in forte aumento e le motivazioni del successo di questo fenomeno sono legate a diversi fattori come il desiderio di riappropriarsi del verde, ormai dimenticato in città, e il desiderio di un’alimentazione sana e biologica che si può ottenere coltivando il proprio orto. Expolevante dedica infatti un’ampia area a questo hobby, mostrando che anche tra chi non dispone di un terreno o un giardino, il giardinaggio fai da te è sempre più in voga: basta osservare i balconi che si affacciano dai palazzi ricchi di piante, fiori e sempre più spesso anche mini orticelli realizzati in grandi vasi che contengono dai pomodori a numerose varietà di spezie.

Negli stessi giorni, inoltre, Expolevante ospiterà Expolibro, prestando attenzione all’editoria sportiva grazie anche alla presenza del Salone del Calcio che vedrà la partecipazione di tanti enti, associazioni e federazioni che promuovono il calcio e che hanno permesso di creare un evento in grado di valorizzare aspetti anche meno noti, ma non meno importanti, di questo straordinario universo.
Un evento a ”tutto tondo” al quale parteciperanno scuole di calcio, espositori, media, giornalisti, operatori, tecnici, dirigenti, arbitri, giocatori di calcio di oggi e di ieri.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *