Favolosamente Vera, la stagione teatrale per i ragazzi a Manfredonia

dal 4-1-2015 al 22-1-2015 #favolosamentevera #teatromanfredonia #teatropuglia

Il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, presenta per il 2015, tanti spettacoli per giovani e giovanissimi, appartenenti alla programmazione triennale 2014-2016, dai grandi classici, che hanno accompagnato intere generazioni di bambini, alle nuove produzioni.

Favolosamente Vera, la stagione teatrale per i ragazzi a Manfredonia

Si tratta di spettacoli divertenti, allegri e colorati che hanno l’intento di comunicare ai ragazzi un messaggio semplice ma strepitoso:l’amicizia, la solidarietà, l’unione e la forza.
Le rappresentazioni, che periodicamente vengono inserite nella programmazione del Teatro “Lucio Dalla”, riscuotono da sempre grande successo tra i piccoli spettatori e i loro genitori, e rientrano nell’offerta che ogni anno il teatro rivolge ai più giovani.
Il Teatro agisce rivolgendosi direttamente ai ragazzi e, parlando il loro linguaggio, li invita a giocare al gioco del Teatro. L’idea è di far conoscere il lavoro dell’attore sul palco, attraverso l’interpretazione e l’umanizzazione di personaggi fantastici che, nell’interazione e l’improvvisazione con i giovani spettatori, ne stimolino la creatività e la fantasia.

La compagnia marchigiana Teatro Pirata racconterà “Robinson Crusoe, l’avventura”, domenica 4 gennaio 2015. Lo spettacolo “Come Pollicino” della compagnia Senza Piume andrà in scena domenica 18 gennaio; “Oh!Orfeo, una favola barocca” della compagnia Teatro dei Linguaggi di Fano è in programma per l’1 febbraio 2015; il 22 febbraio 2015 l’appuntamento sarà con Senza Piume Teatro e Casarmonica con lo spettacolo “Senza piume”. In programma domenica 1 marzo 2015, ci sarà Marc Chagall, la compagnia Tam Teatromusica racconterà i quadri del grande pittore con il pluripremiato spettacolo “Anima blu”; infine “Sinbad il viaggiatore”, la produzione della compagnia Bottega degli Apocrifi, sarà in programma domenica 22 marzo 2015.

“Favolosamente Vera”, la Stagione Ragazzi 2014-2016, è promossa dal Comune di Manfredonia (Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato alla Cultura), dal Teatro Pubblico Pugliese e da Bottega degli Apocrifi all’interno della rete Teatri Abitati. “Favolosamente vera”, pur mantenendo inalterato il fascino e la simpatia dei fantastici personaggi ai bambini tanto familiari, ne mostra i limiti, le debolezze e i lati più umani; in questo modo, non saranno più i modelli impossibili da eguagliare, ma semplicemente gli amici “saggi” della porta accanto che proveranno a trasferire ai piccoli spettatori messaggi positivi e contenuti di valore.

Per info:
Bottega degli Apocrifi
Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce
Manfredonia
tel: 0884.532829
cell: 335.244843

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *