Festa di Sant’Oronzo a Lecce

dal 25-8-2015 al 27-8-2015 #santoronzo #festesalento

La Festa di S. Oronzo, molto diffusa in Salento, invita a riscoprire la fede; in oparticolare, a Lecce Egli è il Santo Patrono della città: proprio a Lecce il Santo morì nel 68 d.C , e proprio in vari paeselli del Salento, come a Campi Salentina, avvennero numerosi i suoi interventi miracolosi.

Oronzo a Lecce

Naturalmente, anche per il 2015 tutti i fedeli e i visitatori saranno invitati a Lecce per compiere anche un viaggio enogastronomico e culturale alla scoperta della Terra salentina, nota come luogo di magici sapori.
Per il 2015 la manifestazione in onore di Sant’Oronzo, accompagnato dai compatroni S. Giusto e S. Fortunato, si espanderà lungo tutto il centro della città di Lecce, sia con cibi da degustare che con corsi di cucina.
Tra gli altri eventi culinari in programma ci sarà l’attesissimo stand dei dolci salentini, e naturalmente le degustazioni di vini e formaggi del territorio; la Pro Loco inoltre presenterà un suo gazebo dedicato ai piatti di pesce. Non mancheranno gli stand gastronomici, che offriranno ai visitatori piatti tipici delle cucine salentine.

Ma la festa di Sant’Oronzo a Lecce, non è solo religiosa o culinaria: nel corso delle tre giornate ci saranno vari appuntamenti con ospiti importanti e per i più piccini sono in programma laboratori e giocoleria di strada.
Le serate anche per il 2015 saranno animate da musica e interessanti spettacoli dal vivo per far emozionare il pubblico di tutte le generazioni.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *