Festa patronale Madonna del Rosario, a Terlizzi

dal 3-10-2015 al 5-10-2015 #festamadonnarosario #festepatronalipuglia

Maria SS. del Rosario, Regina delle Vittorie, è la Santa Patrona di Terlizzi, deliziosa cittadina in provincia di Bari che anche per il 2015 desidera vivere intensamente questi giorni di festa.

4 Madonna del Rosario terlizzi

Grandi sono la fede e la devozione che il popolo terlizzese ha nei confronti della protettrice, testimoniati anno dopo anno dalla sentita processione che avviene al termine della Celebrazione Eucaristica che si tiene presso il Santuario della Madonna del Rosario.
Anche per il 2015 sono numerosi i fedeli che si attendono alla Chiesa Santuario della Madonna del Rosario, ricostruita nel 1931, quando la precedente struttura venne abbattuta per essere ampliata; per l’occasione l’ingresso della chiesa venne spostato dal Portale di Anseramo da Trani ad uno rivolto su Piazza Plebiscito.
Proprio sul portale è scritta una dedica alla Madonna: “O VERGINE IMMACOLATA E REGINA DEL SANTO ROSARIO” che sta ad indicare la grande devozione di questo popolo per Colei che è considerata il vero tempio di Dio tra gli uomini, la scala che permette a Dio di scendere tra gli uomini e agli di salire a Dio.

Per il 2015 il Comitato Organizzativo ha scelto una grande icona della musica italian, per continuare i festeggiamenti anche dal punto di vista civile: si esibirà infatti a Terlizzi Loredana Bertè, la quale ha lavorato diversi mesi su questo album che festeggia i suoi 40 anni di carriera: collaboratrice di questo disco celebrativo è Fiorella Mannoia, per la prima volta produttrice di un disco.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *