Festival Daunia Felice, i Marta sui Tubi a Foggia

18-10-2013, ore 21.00, #Foggia #Puglia

Nati come un duo folk etnico, i Marta sui Tubi hanno oggi sulle spalle più di dieci anni di carriera, e ben cinque dischi: oggi sono un quintetto che si occupa di rock alternativo suonando chitarra, batteria, organo e violoncello. Il 18 Ottobre 2013 si esibiranno a Foggia, nell’ambito del festival “Daunia Felice”, una imperdibile occasione per ascoltare capolavori musicali (e non solo) di vario genere.

Festival Daunia Felice, i Marta sui Tubi a Foggia
La band folk rock italiana, a Foggia presenterà l’ultimo lavoro musicale “Cinque, la luna e le spine”, cantando per il pubblico pugliese Il primo volo, Dispari, Vorrei, Il collezionista di vizi, ma anche vecchi successi come Carne con gli occhi (tratto dal CD omonimo), Camerieri, Di vino. Una scaletta, quella dei Marta sui Tubi, ricca anche di classici come Dispari, Grandine, Vecchi Difetti, la toccante Vorrei, tutte cantate e suonate con il sarcasmo che li contraddistingue da sempre.
La voce di Gulino è multiforme, e si esibirà anche a Foggia in testi mai scontati e pieni di racconti di vita, di emozioni e di grande ironia; Pipitone, altro famoso componente della band, sarà impeccabile tra le sue chitarre acustiche; Boschi seduto dietro il suo violoncello o in piedi con il suo basso sarà capace di momenti di grande intensità interpretativa; Paolini alla batteria darà sicurezza al gruppo; Pischedda alle tastiere non farà mancare momenti di puro gioco ed improvvisazione col pubblico pugliese.

La scenografia del palco, a Foggia infonderà subito l’idea di quale sia lo spirito che accomuna i cinque elementi della band di Marsala: senza sostanza la sola forma serve a poco. Infatti il loro modo di concepire la musica è tutto affidato al sostanzioso contenuto delle parole.

Anche questo concerto, come detto precedentemente fa parte della Rassegna “Daunia Felice” nell’ambito del festival musicale, “Mo’l’estate Gargano”, un contenitore di differenti forme ed espressioni artistiche e di produzioni che ruotano intorno all’arte dei suoni e delle parole.
Sarà un concerto che vanterà un a grande partecipazione di pubblico perchè la folk rock band italiana è stata anche la rivelazione dell’edizione 2013 del festival di Sanremo.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *