Festival della Valle dell’Itria, 41esima edizione a Martina Franca

4-8-2015 #festivalvalleitria #festivalpuglia

Fin dal 15 luglio 2015, sono tanti gli eventi che si sono succeduti a Martina Franca, in occasione della 41esima edizione del Festival della Valle dell’Itria, tra  artisti, opere e concerti di elevato spessore artistico.

itria

Realtà musicale e teatrale fra le più interessanti, il Festival della Valle d’Itria è riuscito in breve tempo a varcare i confini della Puglia e dell’Italia. E’ riuscito ad affermarsi ed imporsi a livello europeo grazie all’originalità delle proposte culturali, perchè l’biettivo principale è quello di mettere in evidenza l’attualità vivificante di opere di artisti in varie discipline, opere in cui è spesso depositato anche il segreto della nostra modernità. Se di frequente infatti ci si limita a consegnare le opere d’arte alle pagine degli specialisti e degli studiosi che a volte ne possono neutralizzare la valenza e la potente volontà rigeneratrice, l’approccio che il Festival di Martina Franca vuole adottare vede piuttosto l’artista in sé come poeta, cantante, attore del futuro e che nello stesso tempo diventa davvero “uno comune”.

Nato nel 1975 su iniziativa di un gruppo di appassionati musicofili capeggiati da Alessandro Caroli, primo presidente, nell’edizione 2015 il Festival della Valle dell’Itria intende proporre nuove creazioni e progetti artistici innovativi che proiettano e declinano nella contemporaneità.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *