Festival dell’Immagine, V edizione a Martina Franca

dal 20-1-2015 al 25-1-2015 #festivaldellimmagine #festivalmartinafranca #festivalpuglia

Il paesaggio pugliese, già raffigurato in innumerevoli opere, è ora il tema di un concorso che si svolgerà a Martina Franca: si tratta della V edizione del Festival dell’Immagine, una mostra-concorso di pittura, scultura, fotografia e disegno, organizzata dall‘Associazione ‘Un’altra Martina’.

Immagine, V edizione a Martina FrancaIl paesaggio pugliese è stato “costruito” da generazioni di contadini che hanno ricercato insieme utilità e bellezza, varietà di forme e colori. Nella geografia di questa parte dell’Italia, più che nelle altre, è visibile l’impronta della storia. I primi furono gli Etruschi, che diffusero l’agricoltura, impiantarono viti e ulivi, prosciugarono paludi, sfruttarono le risorse minerarie e costruirono le prime città nell’entroterra, protette da torri costiere ancora esistenti.

Il Centro Servizi di Piazza D’Angiò organizza l’opportunità di far rivivere i paesaggi pugliesi, nei 700 mq. di esposizione per artisti, amatori e professionisti, che si cimenteranno appunto nella rappresentazione sul tema ‘Paesaggi pugliesi’. Una giuria di qualità stabilirà i vincitori mentre il pubblico potrà scegliere e votare la sua opera preferita per il ‘Premio del pubblico’.

Il ‘Festival dell’Immagine’ si articolerà in 6 giorni di manifestazioni collaterali, concerti, presentazioni di libri, laboratori, il tutto nella splendida cornice delle opere in concorso. Martina Franca si presta perfettamente ad essere la location ideale per un taqle concorso in quanto in Puglia le campagne e le distese di oliveti sono l’elemento principale del paesaggio, anche per la cura con cui sono state coltivate nel tempo fino a formare uno dei paesaggi più umanizzati del mondo.

Per info:
Festival dell’Immagine a Martina Franca
(Taranto)
Varie location
Ingresso libero
Tel. 328.3422272

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *