Festival Musicale Città delle Ceramiche, a Grottaglie, con Vinicio Capossela

dal 3-7-2014 al 16-7-2014 #festivalcittadelleceramiche #viniciocapossela #festivalpuglia

Note che viaggeranno nelle notti di Grottaglie, sfiorando filari di viti ed ulivi secolari, svelando architetture rurali e barocche, saranno le protagoniste del “Festival Musicale Città delle Ceramiche”, che si svolgerà dal 3 al 16 luglio 2014.

Festival Musicale Citta delle Ceramiche, a Grottaglie, con Vinicio Capossela

Il festival ha una programmazione musicale di altissimo livello, e verrà ospitato in ville, cantine, masserie, luoghi d’arte e i maggiori siti storici della città di Grottaglie, come le Cave Di Fantiano, il Castello Episcopio, il Giardino Mediterraneo.
L’evento, che prevede un cartellone di molteplici concerti, e la presenza di nomi noti del panorama musicale lirico e pop italiano ed internazionale, rappresenta una delle più frizzanti e vivaci realtà della musica live in Puglia. Ha come obiettivo quello di portare nella città delle ceramiche pugliese per eccellenza, Grottaglie, i più importanti nomi del panorama musicale a livello mondiale.
Grandi nomi per il 2014 saranno Vinicio Capossela (il 3 Luglio, in Il Carnevale degli Animali ed altre Bestie d’Amore), Luis Bacalov (premio Oscar per le musiche de “Il Postino”), l’Orchestra ICO della Magna Grecia, Pierluigi Camicia, Francesca Dego, Roberto Corlianò, per citare le voci più carismatiche e significative, tra quelle che calcheranno il palco di Grottaglie.
Questo festival, nella sua versione live, è inoltre un momento particolarmente evocativo e foriero di sensazioni ed emozioni collettive. La grandezza di questi artisti sta proprio nella loro dimensione live.

Il Festival Musicale Città delle Ceramiche, promosso dall’Associazione Musicale Domenico Savino, è organizzato allo stesso livello dei grandissimi eventi internazionali nel mondo della musica. Emozioni, musica e grandi nomi, dunque, per gustare le migliori note in una delle più belle città della Puglia.
Prevede anche un concorso di esecuzione musicale, per promuovere e divulgare la cultura musicale ed incoraggiare i giovani, attraverso borse di studio in denaro, ad intraprendere la carriera professionale e concertistica: sarà un momento che creerà atmosfere energiche e sognanti, ambienti romantici e malinconici, per tutti i modi di intendere la musica come fonte di emozioni, più che come forma d’arte rivolta a sé stessa.

Per info:
Castello Episcopio
Largo Maria Immacolata
Grottaglie
Tel: 800545333 340-7949618

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *