Festival regionale del Talento, III edizione a Brindisi

Festival regionale del Talento, III edizione a Brindisi, dal 19-7-2013 al 21-7-2013, Brindisi

Festival regionale del Talento, III edizione a BrindisiIl “Festival regionale del Talento” vuole raggruppare anche per il 2013 tanti talenti pugliesi, mettendo a disposizione palchi, aree espositive, aree dedicate ai laboratori artistici: il festival è articolato in vari eventi che porteranno nel territorio pugliese nomi noti del panorama nazionale e internazionale, ma che consentiranno anche di far conoscere al grande pubblico i giovani talenti emergenti della Puglia. Il festival è coordinato dall’associazione Vetrine Inedite tra musica, spettacoli, mostre, estemporanee, teatro ed esposizioni di hobbisti e creativi: Corso Umberto e Piazza della Vittoria, a Brindisi, ospiteranno anche imprenditori, ricercatori, innovatori; ci saranno anche promesse dello sport, giovani che si distinguono per l’impegno nel mondo del volontariato o persone che combattono per un rinnovamento della cultura. Si distinguono per avere la Puglia come legame comune, qui sono nati e cresciuti, da qui sono partiti, qui sono arrivati o tornati, qui hanno lavorato o lavorano. Ma soprattutto hanno tutti talento, impegno, competenze.

Ognuno potrà mettere in mostra la propria arte: attività commerciali, artigiani, imprese del territorio, musicisti e gli hobbisti.
Il numero degli artigiani in Puglia è destinato a diminuire a causa della scarsa predisposizione delle giovani generazioni a formarsi in tale contesto; per evitare che i lavori manuali possano scomparire, il festival tende alla valorizzazione e al recupero degli antichi mestieri, con l’obiettivo di tutelare le professioni artigianali e di incentivare la nascita di nuovi fabbri, falegnami o sarte.
Verranno anche messi a disposizione degli spazi danza, attrezzati con impianti luce e audio, dove le compagnie potranno creare i loro spettacoli.

Gli organizzatori del Festival Regionale del Talento, hanno sottolineato non solo l’alta qualità degli espositori, ma anche il forte impatto turistico che la manifestazione ha avuto e avrà per il territorio pugliese. Il festival vuole promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare pugliese, offrendo concretezza: proposte concrete vengono fornite ai giovani pugliesi, adeguandole alle esigenze del territorio di appartenenza.

Una mano ai talenti locali può essere offerta da una pubblicità mirata, ed è questo il senso del III Festival Regionale del Talento: casi concreti lo dimostrano, e si punta alla diffusione dei talenti regionali e dei prodotti locali attraverso la creazione di festival appositi, indicatori della virtuosità di alcune persone, della particolarità dei prodotti e della professionalità dei suoi artigiani.

Per info:
Brindisi
Corso Umberto e Piazza della Vittoria
ore 17:00
Ingresso libero
Tel. 0831.430613 / 327.0021710

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *