Festival regionale del Talento, IV edizione a Brindisi

dal 19-9-2014 al 21-9-2014 #festivaltalento #festivalbrindisi #festivalpuglia

Il Festival del Talento di Brindisi è nato 4 anni fa come una vetrina che comprende una pluralità di spettacoli nell’ambito di diverse discipline, come la musica, il canto, la danza, la recitazione e anche gli hobbisti, ed è stato costruito esclusivamente i talenti pugliesi.

Festival regionale del Talento, IV edizione a BrindisiDopo 4 anni di attività, non è più solo questo, e per il 2014 gli organizzatori hanno sentito la necessità di ridare significato alla parola “talento” dopo che negli ultimi tempi è stata usata ed abusata in tutti i modi dai media. Infatti per il 2014 una grande area espositiva sarà allestita all’interno del Festival con accesso riservato agli hobbisti e ai creativi che, con i loro prodotti, proporranno creazioni uniche.

Il “Festival regionale del Talento”, si svolgerà dal 19 al 21 Settembre 2014 a Brindisi, e ci si aspetta un grande consenso da parte di talenti e di spettatori, infatti negli anni scorsi si sono esibiti per ogni edizione più di 200 talenti, e oltre 15mila visitatori sono stati protagonisti di questa bella iniziativa.
L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Vetrine Inedite di Brindisi, si terrà nel corso della “Festa dei popoli”, organizzata dalla parrocchia S. Giustino De Jacobis, frutto di un lavoro tra le diverse comunità straniere, le associazioni, le cooperative, gli esponenti del mondo ecclesiale, la Caritas diocesana e la gente comune con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra popoli, persone e culture diverse presenti sul territorio.

Partendo dal presupposto che l’arte non è un lusso per pochi bensì un patrimonio dell’umanità da condividere, il Festival del Talento parte dall’assunto che mai come oggi il mondo ha bisogno di produrre qualcosa di bello e buono, che ricordi l’importanza di creare, esprimere e offrire bellezza, passione, emozione, libertà e liberazione. L’arte, soprattutto in Puglia, offre inoltre l’opportunità di comunicare a livello profondo, non solo tramite il pensiero e la parola, ma direttamente col cuore; ecco perchè i talenti vincitori verranno anche premiati con dei premi in denaro: al primo posto andranno 500 euro, al secondo e al terzo, invece, rispettivamente 300 e 200 euro.

A disposizione dei giovani artisti ci saranno tutti gli strumenti utili per la loro promozione: un palco, un service e un’area espositiva, perchè è importante anche la componente ambientale: valorizzare gli spazi, i luoghi, favorendo l’incontro spontaneo di artisti tra loro e con il pubblico, gli operatori culturali ed economici. L’unione di tutto questo si ritrova nell’ambito di questo progetto culturale che vede protagonista l’arte pugliese declinata nelle sue varie manifestazioni.

Per info:
Vetrine Inedite
Te. 347.0466197 / 377.2746496/ 327.0021710
Brindisi

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *