Festival sud est indipendente, in Salento, VIII edizione

dal 24-7-2014 al 13-8-2014 #festivalsudestindipendente #festivalsalento

Quasi un mese di durata, dal 24 luglio al 13 agosto 2014, per questo appuntamento clou dell’estate salentina, amato dai rocker italiani, e da coloro che amano il punk e il cantautorato.

Festival sud est indipendente, in Salento, VIII edizioneIl Sud Est Indipendente nel corso delle sue edizioni ha portato in Salento ospiti come Kings Of Convenience, Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì. E’ dunque uno dei festival più importanti della musica in Italia, che dal 2006 ospita gruppi che vanno dalla scena indie fino alla sperimentale, passando per l’hip hop e il folk, per offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica pescando nei diversi generi.

Per il 2014, sono previsti tre live intensi con grandi nomi della musica: Cat Power, gli Avion Travel e Mannarino, nomi molto conosciuti della musica internazionale che si alterneranno ad artisti emergenti e a leader locali nelle varie location dell’evento.

 Il 24 luglio la cantautrice USA Cat Power darà il via alla manifestazione da Torre Regina Giovanna di Apani, in provincia di Brindisi.Per la prima volta nel Salento, col suo tour mondiale “Sun”, Cat Power, il cui vero nome è Chan Marshall, è considerata un’icona dell’ alternative rock. L’album “Sun” è uscito a settembre del 2013, ed è già considerato dalla critica di tutto il mondo come il suo lavoro migliore. Scritto, suonato, registrato e interamente autoprodotto, “Sun” è una dichiarazione di completo controllo che si ritrova anche nei temi delle canzoni.

L’8 agosto all’Anfiteatro Romano di Lecce gli Avion Travel torneranno a esibirsi in concerto con la storica formazione (Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio). Ci sarà la classica musica degli Avion Travel tra chitarra e  ritornelli, l’irresistibile sound latineggiante, gli incalzanti ritmi quasi dance, canzoni commoventi, in un arco narrativo profondamente ottimistico, e musica provocatoriamente moderna.

Il 13 agosto in Piazza Libertini ci sarà il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino per una tappa del tour che l’artista sta portando sui palchi d’Italia per promuovere il suo nuovo disco “Al Monte“. L’antiviglia di ferragosto in Puglia sarà dunque piena di emozioni, perchè si tratta di un disco stratificato e coinvolgente, che ha la stessa forza del debutto di Mannarino e non c’è un disco di questo straordinario artista così vicino alla sua personalità e al suo stato d’animo attuale: Mannarino in Salento, riuscirà ad incanalare il suo umore, la sua rabbia, la profonda empatia, le ispirazioni musicali, le sue abilità, e la ricerca spirituale in un concerto che sorprenderà.

Per info e contatti:
0832.303707
333.1803375
Start ore 22.00
Biglietti: 20 €

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *