Fiera del levante a Bari, 79° edizione

dal 12-9-2015 al 20-9-2015 #fieradellevante79 #fierepuglia

La Fiera del Levante di Bari, nata nel 1930 per iniziativa del Comune di Bari ha continuato a svolgersi puntualmente a settembre di ogni anno, con la sola interruzione degli anni della seconda guerra mondiale dal 1940 al 1946.
Oggi il quartiere fieristico si espande su di una superficie di circa 280 mila metri quadrati, che ospitano varie manifestazioni fieristiche ed eventi congressuali e spettacolari.

4

Si terrà come ogni anno nel quartiere di Marconi, San Girolamo Fesca, in una struttura dedicata ai convegni in grado di ospitare fino a 6.400 persone, anche se quest’anno è aperto pubblico un altro edificio di 11 nuove sale con le tecnologie più nuove e moderne.

Per il 2015 la Fiera da un lato organizza rassegne capaci di favorire nel migliore dei modi l’incontro tra domanda ed offerta e dall’altro sviluppa iniziative per aiutare le imprese nel processo di internazionalizzazione. Quesst’anni il numero di espositori supererà le 5.000 unità, e si prevede un numero di visitatori superiore ai due milioni.

Uno dei principali obiettivi della fiera del levante e quello di internazionalizzare l’economia del meridione italiano, anche grazie alla vicinanza di questa terra con il sud est dell’Europa, come i Balcani, oppure con il Medioriente con l’Africa del Nord.
La Fiera del Levante anche per il 2015 lancia un messaggio al mondo, con le proprie esposizioni, confermando il suo ruolo strategico sul piano economico, grazie anche alla sua posizione geografica, oltre che alla sua antica tradizione di commerci.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *