Fiera della Beata Vergine di Coelimanna, a Supersano

5-7-2015 #fierasupersano #fieresalento

Tra le feste a Supersano, Ugento, risultano tuttora molto vive e assai partecipate le feste mariane. Uno dei motivi, è il rilancio del culto della Madonna ad opera delle istituzioni ecclesiastiche. Così Supersano anche per il 2015 festeggia la sua Beata Vergine di Coelimanna, festa collegata a uno spazio sacro, costituito dalla chiesa.

Fiera della Beata Vergine di Coelimanna, a Supersano

Ma la festa religiosa è sempre accompagnata, e il 2015 non farà eccezione, da una grande fiera, che si tiene la prima domenica di Luglio, che per il 2015 corrisponde al 5 Luglio: è la fiera dell’identità salentina. All’interno dell’esposizione, articolata in varie grandi sezioni, troveranno spazio le diverse anime e le diverse realtà che fanno la ricchezza di Supersano e dell’intero Salento. E’ una fiera, quella del 2015, dedicata alla creatività, all’eccellenza e all’innovazione, che vede le migliori aziende di Supersano a conduzione familiare e non, che producono ed esportano in tutto il mondo pregiati oli di oliva extravergini e vari altri prodotti.

La parte più suggestiva della Fiera sarà la vetrina dei luoghi più belli e suggestivi del Salento; qui la città di Supersano incanterà i visitatori con i paesaggi della Riviera Salentina, la facciate barocche di Lecce e gli interni dei magnifici Palazzi sotorici. Ci sarà poi un ideale giardino all’interno del quale ogni zona sarà presente con una pianta tipica del proprio territorio. La fiera di Supersano arricchirà inoltre l’offerta culturale e di intrattenimento all’interno dela festa religiosa, con un palinsesto di appuntamenti unici, che ne raccontano l’eccellenza nella musica e nell’arte, con spettacoli musicali, recital di poesie, concerti di fisarmoniche e danze folkloristiche.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *