Fiera di Gravina, 721esima edizione

dal 16-4-2015 al 19-4-2015 #fieragravina #fierasangiorgio #fierepuglia

L’edizione numero 721 della Fiera Regionale di Gravina in Puglia, nota come “Fiera San Giorgio” si terrà alla metà di Aprile: torna quindi anche per il 2015 la Fiera che tanto piace ai vistatori e tanto è amata dal popolo di Gravina.

Fiera di Gravina, 721esima edizione Forte del successo delle passate edizioni, quest’anno la Fiera di Gravina si propone in ben 4 giorni di shopping, dall’acquisto importante all’occasione del momento.

Nata nel 1294 la Fiera di Gravina è un appuntamento con la storia e la tradizione che accompagna la cittadina. Carlo II d’Angiò assecondando le richieste dei cittadini di Gravina, sostenute da Giovanni Monfort loro signore, ripristinò l’antica consuetudine di festeggiare San Giorgio: con un privilegio, rogato e sancito con atto pubblico, Carlo II l’11 giugno del 1294 autorizzò i cittadini di Gravina a ripristinare la Fiera San Giorgio.

Stand di Arredamento di produttori e rivenditori, oggettistica per la casa, design, libri, enogastronomia: le migliori occasioni d’acquisto, alla Fiera di Gravina 2015 si potranno trovare tutte insieme. E tutt’intorno, verrà organizzata una festa di eventi speciali non solo dedicati allo shopping, ma anche con degustazioni di ogni tipo, workshop gastronomici, aperitivi con buffet e performance dal vivo dei migliori artisti e dj, mercatini, mostre, proiezioni fotografiche e molte altre sorprese.

Ben 4 giorni di divertimento ed eventi, sono dunque previsti per il 2015 a Gravina, in occasione della Fiera di San Giorgio, in un grande e moderno contesto fieristico, dove tra grandi padiglioni, locations dal sapore storico e ampi spazi all’aperto, la fiera diventerà una vera e propria festa. In particolare saranno presenti produttori da tutta la Puglia, per far assaggiare al grande pubblico le specialità della regione più tipiche. In più, nei ndintorni, in una serie di ristoranti sarà possibile degustare prelibatezze locali e specialità salentine.

La Fiera di Gravina è anche una preziosa occasione per visitare una delle città più belle d’Italia e perdersi tra i suoi palazzi e le sue statue, le piazzette e i vicoli che la rendono un vero e proprio museo a cielo aperto.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *